Categories: News Calcio

Olanda-Argentina, le probabili formazioni

Ancora qualche ora di attesa, poi sarà il momento di Olanda-Argentina, sfida dei quarti di finale dei Mondiali di Qatar 2022.

 

Una gara molto attesa quella tra le nazionali di Van Gaal e Scaloni, a caccia di un posto nella semifinale contro la vincente di Croazia-Brasile. Calcio d’inizio in programma per le ore 20.00. 

Olanda, le possibili scelte di Van Gaal

Per la sfida contro l’Argentina di Leo Messi, Van Gaal dovrebbe confermare la stessa formazione titolare che ha battuto gli Stati Uniti. Noppert tra i pali, difesa a tre con Van Dijk, Akè e Timber. A centrocampo, spazio a F. De Jong, Blind, De Roon e Dumfries. Infine, Klassen dietro le punte Depay e Gakpo, quest’ultimo tra i migliori ai Mondiali di Qatar 2022.   

 

Argentina, le possibili scelte di Scaloni

Confermato il 4-3-3 per l’Argentina di Scaloni, pronta all’impegno contro l’insidiosa Olanda nei quarti di finale dei Mondiali di Qatar 2022. Il grande dubbio della vigilia legato ai sudamericani era la presenza o meno di Angel Di Maria, con il “Papu” Gomez pronto per una maglia da titolare. Tuttavia, l’esterno della Juventus dovrebbe farcela, partendo dunque ancora una volta titolare nei tre in avanti dell’Argentina. Ancora fuori invece Lautaro Martinez, spazio ad Alvarez.  

 

Olanda-Argentina, le probabili formazioni

OLANDA (3-4-1-2): Noppert; Timber, Van Dijk, Aké; Dumfries, F. De Jong, De Roon, Blind; Klaassen; Gakpo, Depay. Commissario tecnico: Luis Van Gaal. 

ARGENTINA (4-3-3): Emiliano Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Acuna; Fernandez, De Paul, Mac Allister; Di Maria, Messi, Julian Alvarez. Commissario tecnico: Lionel Scaloni.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Torino, in chiusura Obrador: accordo con il giocatore e col Benfica

Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il giocatore potrebbe arrivare in Italia nei…

4 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

22 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

24 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

25 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

28 minuti ago

Il fattore Rabiot e l’asse francese: il Milan ribalta il Como

Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…

37 minuti ago