Categories: News Calcio

Torino, Ola Aina: “Vedremo cosa accadrà in estate”

L’esterno del Torino Ola Aina ha parlato del suo futuro dal ritiro della sua Nigeria. Il classe ’96 ha il contratto in scadenza a giugno 2023 e ha dichiarato di non sapere se la sua avventura granata continuerà. 

Il portale owngoalnigeria.com ha riportato le sue dichiarazioni: “Penso che la mia stagione sia iniziata bene: stavo giocando bene e cominciavo sempre da titolare, poi da gennaio si sa che ho giocato poco. Penso di aver finito la stagione nel migliore dei modi, forte, ora si vedrà cosa succederà durante l’estate. Non sono sicuro, mi rimane solo un anno e non sono certo di cosa accadrà”. 

Ola Aina deluso per la mancata qualificazione a Qatar 2022

Con la sua Nigeria Ola Aina ha mancato la qualificazione al prossimo Mondiale in Qatar, perdendo lo spareggio contro il GHana. L’esterno ha provato a dare una spiegazione alla sconfitta: “Nella partita ad Abuja abbiamo iniziato bene. Io sicuramente ho iniziato bene. Il gol di Victor (Osimhen, ndr) è stato annullato, abbiamo avuto tante opportunità nel primo tempo per chiudere il match. Non lo abbiamo fatto e poi queste cose nel calcio accadono”.  

I numeri di Aina con il Torino

Ola Aina veste la maglia granata del Torino dall’estate 2018. Nella sua prima stagione in Serie A ha collezionato 30 presenze, impreziosite da 3 gol e 1 assist. Nel campionato successivo ha giocato 32 partite e servito 2 assist. Poi, nell’estate del 2021 è stato ceduto in prestito al Fullham, dove non ha avuto particolare fortuna. La scorsa estate ha fatto così rientro a Torino e nella stagione appena conclusa ha collezionato 21 presenze, senza lasciare particolarmente il segno. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago