È stato uno dei protagonisti dell’ultimo scudetto del Milan. Dieci anni fa c’era anche Massimo Oddo in quella squadra che vinse per l’ultima volta il tricolore: “Era un altro Milan, adesso rivedo un ambiente molto simile a quello del mio Milan. La base societaria si sta ricostruendo in modo giusto”, racconta l’ex difensore a La Gazzetta dello Sport.
Questo Milan può puntare allo scudetto e Oddo individua quale potrebbe essere il punto di forza dei rossoneri: “Avere fra i dirigenti Paolo Maldini fa la differenza. Il Milan è una squadra forte: Inter e Juventus sono leggermente più pronte – prosegue – ma non possiamo dimenticare quanto fatto dal Milan nella passata stagione”.
La continuità in panchina potrebbe fare la differenza: “Andare avanti con lo stesso tecnico aiuta anche sul mercato. Pioli conosce perfettamente i suoi e sa cosa serve per migliorare la rosa”. Continua su Ibra: “Zlatan era una stella fra le stelle – confessa – oggi è un totem che deve guidare i compagni giovani”.
L’ex difensore rossonero, infine, dice la sua riguardo i nuovi arrivi in casa Milan: “Giroud è un acquisto da Champions e lo vedo bene insieme ad Ibra, Florenzi ha quella duttilità preziosa e Pellegri è un grande talento”, conclude Oddo.
L’INTERVISTA INTEGRALE SU LA GAZZETTA DELLO SPORT DI OGGI
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…