Categories: News Calcio

Sala: “Via libera al nuovo stadio, ma con tre prerequisiti”

Il nuovo stadio di Milano si farà, ma solo rispettando “tre prerequisiti” che sono già stati accettati dalle società coinvolte. Lo ha detto il sindaco Beppe Sala dopo aver incontrato in mattinata Alessandro Antonello, CEO dell’Inter, e il presidente del Milan, Paolo Scaroni, a Palazzo Marino. 

Le condizioni

Le tre condizioni “fondamentali per poter passare alla fase esecutiva del progetto” le ha delineate lo stesso Sala con una comunicazione sui suoi canali social. La prima, scrive, “è che il nuovo stadio dovrà sostanzialmente rispettare le linee e i volumi contenuti nello studio di fattibilità che è già stato presentato all’Amministrazione”. 

“Il secondo punto chiede una riconversione dell’area dell’attuale San Siro al fine di sviluppare il progetto del distretto dello sport e entertainment, in un contesto verde (anche in questo caso come da dossier già presentato). A prescindere dal timing di realizzazione del nuovo stadio, la cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali 2026 si svolgerà nell’attuale impianto (cosa ha detto Antonello a riguardo), come tributo alla sua gloriosa storia”, ha continuato.

“Infine, terzo e ultimo punto, che le concessioni di diritti volumetrici per sviluppi urbanistici accessori allo stadio non deroghino a quanto consentito dal PGT vigente”, si legge.

“Le due società – ha aggiunto – si sono dichiarate d’accordo rispetto a queste proposte”. Ragion per cui il Sindaco ritiene “che la Giunta possa procedere rapidamente a deliberare il pubblico interesse”.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago