Categories: News Calcio

Nuovo stadio Inter: sede, tempi, posti

Nuovo stadio Inter: sede, tempi, posti –  Tutto sembra ormai delineato: Milan e Inter potrebbero lasciare San Siro e costruire dei nuovi stadi di proprietà.

 

Come annunciato dal sindaco di Milano, Beppe Sala, il club rossonero sta valutando l’area “La Maura”, a due passi dal Meazza. E l‘Inter? Dove potrebbe essere costruito il nuovo stadio nerazzurri? Quali sono le tempistiche? 

Nuovo stadio Inter: la sede individuata

Con l’addio sempre più probabile allo stadio Giuseppe Meazza, Milan e Inter potrebbero avere due stadi diversi, entrambi di proprietà di ciascun club. Nel caso dei nerazzurri, sono in corso diverse valutazioni sulla zona in cui sorgerà il nuovo impianto. Tra queste, l’Inter ha rivelato di avere un piano alternativo che, secondo quanto emerso, sarebbe relativo a un vasto terreno privato, situato al confine dei comuni di Assago e Rozzano, fuori dunque dall’area centrale di Milano.

 

Si tratta di una zona a pochi passi dal Forum, l’attuale casa della squadra di basket locale, l’Olimpia Milano. In questo senso, l’area è già infrastrutturata ed è servita della metropolitana verde, oltre che abbastanza vicina alla Tangenziale Ovest e all’Autostrada Milano-Genova.

Nuovo stadio Inter: i tempi

Così come nel caso del Milan, i tempi per la realizzazione del nuovo impianto dell’Inter sono relativamente lunghi. L’obiettivo iniziale dei club, era quello di giocare nel nuovo stadio di competenza a partire dalla stagione 2027/28. Il tutto dunque dopo il 2026, anno importante per l’iconico San Siro. L’attuale stadio di Milan e Inter infatti, resterà protagonista almeno fino alla cerimonia inaugurale di Milano-Cortina 2026.

 

Nuovo stadio Inter: i posti disponibili

Nei progetti sul nuovo stadio dell’Inter che, come detto in precedenza, potrebbe essere attivo a partire dalla stagione 2027-28, sarebbero previsti circa 65.000 posti a sedere. Tutto è ancora però in una fase iniziale, con il club nerazzurro che – come piano alternativo – valuta la zona di Assago come una delle possibilità per la realizzazione del nuovo stadio. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

2 ore ago

Inter, Chivu: “Questa squadra deve saper reagire ed essere consapevole”

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…

2 ore ago

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

2 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

2 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

3 ore ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

3 ore ago