Un momento storico per l’Atalanta e no, questa volta la Champions League non c’entra. Domenica, contro il Lecce, la squadra di Gasperini giocherà per la prima volta nel Gewiss Stadium, con la nuova Curva Nord (quasi) terminata. O meglio, l’interno è a posto: seggiolini, tornelli, vie di fuga e tutto il resto dei servizi saranno completati entro sabato. Poi c’è l’esterno, che sarà pronto a metà novembre.
Da oltre trent’anni a Bergamo si parlava di un nuovo stadio per l’Atalanta, oppure di ammodernare l’Atleti Azzurri d’Italia. Ora il primo passo è stato completato, poi nella prossima estate verrà ristrutturata la Tribuna UBI e in quella successiva la Curva Sud. Il settore del tifo caldo nerazzurro ha ora oltre 9mila posti, per una capienza complessiva – ma provvisoria – intorno ai 22mila. Con la nuova curva, sono stati realizzati anche i nuovi spogliatoi e le aree dedicate ai media.
Il Direttore Operativo dell’Atalanta, Roberto Spagnolo, responsabile del progetto Gewiss Stadium, può finalmente dirsi soddisfatto: “Oggi dopo i collaudi ho capito che ce l’avevamo fatta. Non era semplice, soprattutto perché pensavano di poter giocare a Parma le prime tre in casa, non solo due”. Anche un aneddoto su Gasperini, particolarmente interessato dai lavori: “Un giorno sono stato contattato dalla sicurezza, mi ha riferito che la sera prima, a mezzanotte, si era presentato all’ingresso del cantiere con alcuni amici. Non lo hanno fatto entrare, quindi ho ringraziato l’addetto per l’ottimo lavoro”.
[videosky id="541975"]
LEGGI ANCHE: L'INCREDIBILE RIGORE DELLO SHAKHTAR CONTRO L'ATALANTA.VIDEO
Patrick Vieira, allenatore del Genoa (Imago) Patrick Vieira non è più l'allenatore del Genoa, è…
I primi nomi per il futuro della panchina del Genoa dopo che si va verso…
La probabile formazione dei bianconeri in vista della sfida di sabato 1 novembre alle 20:45…
Un inizio a rilento che aveva portato a delle critiche da parte dei tifosi, smorzate…
Hojlund, Napoli (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Conte per la sfida tra Napoli…
La probabile formazione della squadra di Ivan Juric in vista del match contro l'Udinese in…