Dopo le ultime regole del CTS per quarantena e isolamento fiduciario, anche Il nuovo Dpcm riguardo alle restrizioni per l’emergenza Covid potrebbe presto essere approvato. Come riportato da Sky Sport, infatti, si stanno confrontando in queste ore Governo, Presidenti di Regione e rappresentanti degli enti locali. Si va verso lo stop per quanto riguarda lo sport amatoriale, mentre dovrebbero proseguire gli sport dilettantistici e quelli di settore giovanile.
Ok perciò a tutti gli eventi programmati da associazioni sportive affiliate a federazioni o enti, che garantirebbero il rispetto di norme e protocolli anti-Covid. Il divieto riguarderebbe solamente le partite appunto “amatoriali”, organizzate da privati, per esempio quelle in cui sia previsto prenotare dei campi presso una società sportiva: niente da fare, quindi, per il tipico calcetto tra amici.
In Serie A verrebbe confermato il tetto dei 1000 spettatori a partita. Novità invece su altre riaperture al pubblico: sarebbe vicino l’accordo delle Regioni per aumentare al 15% di quella totale – fino a un massimo di 1000 spettatori – la capienza dei palazzetti, ora ferma a massimo 200.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…