Il Benfica, tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito, ha annunciato ufficialmente la cessione di Darwin Núñez al Liverpool. L’attaccante uruguagio classe 1999 si trasferirà in Inghilterra per 75 milioni più bonus.
“Nelle prime ore del mattino di questo lunedì (0:44), il Benfica ha comunicato alla Securities Market Commission (CMVM) di aver raggiunto un accordo con il Liverpool per la cessione di tutti i diritti al giocatore Darwin Nuñez, per un importo di 75 milioni di euro.
Al CMVM, il SAD del Benfica ha anche informato che l’accordo prevede il pagamento di una remunerazione variabile, quindi l’importo globale della vendita potrebbe raggiungere i 100 milioni di euro.
Si informa inoltre che il suddetto accordo è subordinato alla firma del contratto di lavoro sportivo del giocatore con il Liverpool“.
Nuñez era arrivato al Benfica dall’Almeria nel settembre 2020 per circa 25 milioni di euro. Con la squadra portoghese ha messo a referto 48 gol e 16 assist in 85 presenze tra campionato, coppa nazionale, Champions ed Europa League. Numeri che hanno contruibito a riportare il Benfica in un quarto di finale di Champions League, perso proprio contro il Liverpool, e a vincere il campionato portoghese nell’ultima stagione.
Le considerazioni di Cesc Fàbregas prima di Como-Sassuolo, valida per la tredicesima partita di Serie…
Assenza importante in casa Milan in vista della sfida contro la Lazio: Christian Pulisic fuori…
Le formazioni ufficiali della sfida di venerdì 28 novembre alle ore 20:45 tra il Como…
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le parole di Adriano Galliani a margine della presentazione del libro "A corto muso" di…
Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…