Osimhen, Nigeria (Imago)
La Nigeria vola ai quarti di finale della Coppa d’Africa sulle ali di Lookman e Osimhen. Prima i gol e gli assist, poi il litigio.
La Nigeria batte per 4-0 il Mozambico e diventa la sesta Nazionale a conquistare l’accesso ai quarti di finale della Coppa d’Africa dopo Mali, Senegal, Egitto, Camerun e Marocco.
Ancora una volta i protagonisti sono Ademola Lookman e Victor Osimhen, trascinatori fin qui nella competizione. Due gol per l’ex attaccante del Napoli, uno con due assist per quello di Palladino.
La somma di gol e assist dei due fin qui è di 6 reti e 5 assist e anche nella serata di ieri non è mancato lo show. Spettacolo che però, questa volta, non è stato solo con il pallone ma anche a parole.
Sul risultato di 3-0, infatti, Lookman “ignora” l’attaccante del Galatasaray e conclude l’azione da solo. Osimhen, nonostante il risultato e la prestazione, non ci sta e reagisce.
Prima trascinano, poi litigano. Una finale di partita dolceamaro in casa Nigeria dopo la vittoria per 4-0 contro il Mozambico. Il motivo? Dobbiamo tornare ai primi minuti del secondo tempo, appena dopo il terzo gol di Osimhen. Lookman conclude un’azione senza passare il pallone a Osimhen, che sarebbe andato per la tripletta.
Mentre l’attaccante dell’Atalanta stava tornando al suo posto, l’ex Napoli si è avvicinato ed è seguito un faccia a faccia tra i due. Osimhen ha continuato a scuotere la testa e qualche minuto più tardi ha anche chiesto la sostituzione. La Nigeria accede ai quarti, ma per continuare a sognare in grande ha bisogno di far tornare il sereno tra i suoi due trascinatori.
Il Verona si è guadagnato un calcio di rigore al 26' del match contro il…
Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…
Le parole di Marco Di Vaio, ds del Bologna, a pochi minuti dalla sfida contro…
Balotelli con il presidente dell'Al-Ittifaq di Dubai Pietro Laterza Mario Balotelli ha trovato squadra: l’attaccante…
Caro calcio, ti sto dicendo addio. Lo sto facendo davvero. Non ti lascio per sempre,…
Taylor, Ajax (IMAGO) Chi è Kenneth Taylor, il centrocampista cresciuto nel settore giovanile dell’Ajax…