Davide Nicola (IMAGO)
Le prime parole di Davide Nicola da allenatore della Cremonese
Davide Nicola riparte dalla Cremonese. Dopo la separazione con il Cagliari, l’ex allenatore di Crotone e Torino tra le altre si prepara all’avventura sulla panchina del club lombardo: “Sono altamente motivato per due motivi” – ha svelato il classe ’73 – “Sia per l’umiltà con cui mi hanno cercato che per la piacevole scoperta di una realtà che non conoscevo. Strutture, idee e potenzialità costruite nel tempo“.
Il nuovo allenatore dei grigiorossi ha svelato i motivi dietro la sua scelta: “Mi muovo sempre seguendo le mie sensazioni. Mi sono sempre mosso quando la pelle mi formicolava un po’, ed è quello che ho provato quando ho parlato con il Cav. Arvedi”
L’avventura di Davide Nicola alla Cremonese si aprirà nel segno della continuità, almeno per i primi giorni di lavoro: “In questi dieci giorni ho chiesto di lavorare con questo gruppo per valutare chi c’è già”
Di seguito le dichiarazioni complete dell’allenatore che ha sostituito Giovanni Stroppa sulla panchina de club lombardo.
Davide Nicola si è detto entusiasta della sua nuova avventura: “Ho una curiosità incredibile, conoscere le persone prima degli atleti. Oggi inizia il tutto“.
Per la Cremonese l’obiettivo sarà la salvezza: “Serviranno lavoro e sacrificio immenso per raggiungere un traguardo difficile“.
Davide Nicola è tornato anche sulla sua avventura a Cagliari: “Nessuna ferita a Cagliari, sono stato molto bene“.
Nonostante la salvezza raggiunta, è arrivata la separazione con il club rossoblù: “Con Giulini avevamo idee diverse, quindi meglio separarsi“.
Ayroldi ha revocato il rigore concesso alla Cremonese contro la Roma a seguito di revisione…
Il direttore di Gara Ayroldi ha annullato a Pellegrini il gol dello 0-2 della Roma…
Le parole di Paolo Zanetti, allenatore dell'Hellas Verona, dopo la sconfitta del lunch match contro…
Le parole di Gian Piero Gasperini a pochi minuti dalla sfida contro la Cremonese A…
Dichiarazioni durissime di Florentino Perez durante l'assemblea generale del Real Madrid. Nel mirino, in particolare,…
La storia di Edoardo Corvi: il classe 2001 all'esordio in Serie A scelto da Cuesta…