M'Baye Niang (Imago)
La parabola di Niang in meno di un anno: da eroe salvezza dell’Empoli in Serie A al gol che poteva evitare la retrocessione in Serie C alla Sampdoria.
26/05/2024, stadio Carlo Castellani di Empoli: scontro decisivo per corsa Europa e salvezza tra i toscani e la Roma. In contemporanea di gioca allo Stirpe Frosinone-Udinese, gara vinta dai bianconeri con il gol di Davis.
Minuto 93, alla squadra di Nicola serve una vittoria. Palla arriva sul destro di Niang che segna sul primo palo. Empoli salvo, l’attaccante diventa l’eroe di una notte e di un anno intero.
13/05/2025, stadio Menti di Castellammare di Stabia: scontro decisivo per la corsa salvezza in Serie B. Alla Sampdoria serve vincere, per non sperare nei risultati delle altre.
Dopo nemmeno un anno, Niang ha di nuovo la palla per salvare le sorti di un club intero. Apre il piatto destro ma non riesce a dare abbastanza angolo al tiro. Il portiere blocca e sarà l’ultima occasione per i blucerchiati.
La Sampdoria non ce l’ha fatta a evitare la sua prima retrocessione in Serie C. Non basta lo 0-0 al Menti contro la Juve Stabia, il 13 maggio 2025 è diventato il giorno di una delle pagini più tristi della storia del club.
Stessa storia, diverso il finale. Arrivato a stagione in corso, con un solo obiettivo: salvare la squadra con i suoi gol. A distanza di meno di un anno però, a Niang non è riuscito il bis.
Le formazioni ufficiali di Juventus e Cremonese, gara valevole per la 20ª giornata di Serie…
Il Bournemouth ha superato la Lazio nella trattativa che porta a Toth del Ferencvaros: i…
La Lazio sta lavorando alla cessione di Nuno Tavares: continua il pressing del Besiktas per…
Dalle difficoltà di inizio ai gol e le prestazioni trascinanti: c'è sempre più il Genoa…
La decisione ufficiale dei blancos Xabi Alonso non è più l'allenatore del Real Madrid. Il…
Pienamente accolta la richiesta della procura della FIGC: inibizione di 13 mesi per il presidente…