Il suo Paris Saint-Germain al momento è la capolista in solitaria della Ligue 1, a 28 punti dopo undici giornate di campionato, ben sette in più del Lens al secondo posto (ma stasera c’è Nizza-Marsiglia). Lui, per ora, dopo un piccolo stop per ritardo di condizione, ha segnato un gol e firmato due assist per i compagni di squadra. In un’intervista a La Repubblica, Neymar ha parlato proprio degli altri campioni del PSG, menzionando anche un italiano.
“Mbappé è veloce, è giovane, un crack, mi ha impressionato molto. Ma soprattutto Verratti: sapevo fosse un grande giocatore, ma non così. È spettacolare, un genio. È uno dei migliori centrocampisti con cui io abbia giocato, con Xavi e Iniesta“, dice Neymar.
Il fenomeno brasiliano ha parlato degli obiettivi della sua squadra, sempre carica di grandi aspettative: “Sono arrivato al Paris Saint-Germain per vincere la Champions League. Ci proviamo dal 2017. Ma giocare in una squadra così è come uccidere un leone ogni giorno: qualsiasi avversario contro di noi è super motivato. Dobbiamo dimostrare in campo quel che siamo sulla carta“. E ha chiarito anche la propria posizione sul ritiro dalla Nazionale dopo il Mondiale di Qatar 2022: “Non voglio certo ritirarmi dal calcio, ma non sappiamo cosa ci riservi il futuro. Gioco ogni partita come fosse l’ultima. Non penso di essere più forte di Pelé, nemmeno mi paragono a lui“.
Infine, Neymar ha parlato di un altro fenomeno arrivato quest’anno a Parigi, ovvero Lionel Messi: “Sono felice di essere tornato a giocare con lui. Oltre ad essere un idolo del calcio, un asso e un genio, è un grande amico. E quando hai amici dalla tua parte, le giornata è più leggera, rilassata. Speriamo di fare insieme la storia, come al Barcellona“.
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…