Categories: News Calcio

Nesta: “Ho amato la Lazio, ma che sollievo andare al Milan”

L'attuale allenatore del Frosinone, Alessandro Nesta, intervistato dall'ex compagno azzurro Christian Vieri, si è raccontato nella sua prima diretta Instagram di sempre. "Ho una bella squadra. Speriamo di ricominciare e lottare per la promozione. Inzaghi è stato bravissimo col Benevento. Il futuro? Mi piacerebbe allenare anche all'estero, i due anni a Miami sono stati bellissimi. Negli Stati Uniti è un altro mondo, gli investimenti sono subito pronti".

Nesta disse addio al calcio giocato ben 6 anni fa. Ma il ricordo rimane vivido. "Mi manca giocare. Tutti dicono di no, ma io sono stato malissimo. I primi sei mesi li presi come una vacanza, poi ero diventato insopportabile. Dopo un anno io e Materazzi infatti andammo a giocare in India". Ora, anche se allenatore, un pensiero va sempre al campo da calcio. "Sono nato giocatore". 

Azzurri e il Mondiale 2006

Ha partecipato e vinto coppe, sempre pronto a disputare le partite più importanti. Ma nel Mondiale del 2006 giocò solo le prime due gare, poi l'infortunio. "Non lo sento mio al 100%. Ci sono vittorie che sento di più; lì giocai solo due partite e un po' di un'altra. Comunque tutti contribuirono in quel gruppo, a partire dalle qualificazioni". Afferma l'ex difensore. 

L'addio alla Lazio

Alessandro Nesta è stato la bandiera di due dei club più importanto della serie A: Lazio e Milan. Ma, ai tempi, quell'addio ai biancocelesti suonò come un sollievo. "Dopo un'amichevole tra Lazio e Real Madrid venne Hierro da me che voleva portarmi in Spagna, ma gli dissi che ero un calciatore della Lazio. L'ultimo anno, però, non è stato facile. All'epoca avrei detto che non me ne sarei mai andato via, ma sono stato contento di esser andato al Milan. Lo spogliatoio era un gran casino, ero capitano e anche nel consiglio d'amministrazione, ma a 26 anni non riuscivo a capire molto. Andare al Milan è stata una liberazione e li sono anche riuscito a impormi in Europa".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago