News Calcio

Ndour: “Fiorentina? Volevo tornare in Italia. Sogno di vincere la Champions League”

Cher Ndour, centrocampista italiano

Le parole del calciatore della Fiorentina a Vivo Azzurro TV

Portogallo, Francia, Turchia prima di tornare a casa, in Italia: “All’estero sono stato benissimo ma l’Italia è sempre l’Italia e ultimamente mi scorreva dentro il richiamo di casa”. Parola di Cher Ndour; il centrocampista della Fiorentina si è raccontato così a Vivo Azzurro TV per ‘Generazione Azzurra’: “Da ragazzo avevo bisogno di stimoli e di affrontare nuove esperienze, è venuta fuori questa possibilità di andare all’estero e, anche se ero molto giovane, ho deciso di partire. Ho la fortuna di avere due genitori che tengono molto a me, che mi sono sempre stati vicini e che mi hanno seguito a Lisbona, Parigi e anche a Istanbul. Mi hanno sempre consigliato nelle scelte, lasciandomi però la decisione finale”.

Prima le giovanili con l’Atalanta, poi l’esperienza a Parigi. Al Parc Des Princes, Ndour ha legato soprattutto con il poritere della nazionale Donnarumma: “PSG? Con Gigio a Parigi abbiamo legato subito, io poi venivo dalla vittoria dell’Europeo e la prima cosa che ha fatto è stata farmi i complimenti”.

Gianluigi Donnarumma, portiere Paris-Saint Germain

In Turchia, il classe 2004 ha potuto conoscere da vicino Immobile: “Sono arrivato a Istanbul e Ciro era già lì, ci siamo trovati molto bene ed è stato importante poter parlare con lui, anche perché il turco non è una lingua facile. Ciro e Gigio hanno fatto grandi cose, hanno vinto entrambi l’Europeo. Spero un giorno di poterlo vincere anche io”.

Sono tre gli sportivi a cui Ndour si ispira: “Come caratteristiche mi sono sempre ispirato a Pogba, come dedizione al lavoro e per la carriera che ha avuto a Cristiano Ronaldo. E a LeBron James: seguo l’NBA, quello che sta facendo a 40 anni è frutto non solo del talento ma anche della dedizione che ci mette. Ho diversi sogni nel cassetto come vincere la Champions League ed esordire con la Nazionale maggiore”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mondiali 2026, sorteggio dei gironi: ecco i primi accoppiamenti | LIVE

Coppa del Mondo (IMAGO) Tutto pronto per il sorteggio dei gironi dei prossimi Mondiali: seguili…

2 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Verona

La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…

2 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “I tifosi ci dimostrano affetto, ora tocca a noi trascinare loro”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…

3 ore ago

Argentina, Scaloni: “Deciderà Messi se esserci al Mondiale”

Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…

5 ore ago

Como, Fabregas: “Vogliamo fare una partitona. Il no all’Inter in estate? Ora non ne parlo”

Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…

5 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Bologna

Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…

5 ore ago