Categories: News Calcio

Nazionale, delegazione in visita a Piazza San Marco a Venezia. FOTO

Un gesto di vicinanza, un gesto che certifica come la Nazionale sia vicina all'Italia e, in questo caso, a Venezia colpita dall'alluvione che ha quasi sommerso la città provocando tantissima paura tra gli abitanti e ingenti danni. In rappresentanza della delegazione italiana c'erano il presidente della Figc Gabriele Gravina, il capodelegazione della Nazionale Gianluca Vialli e il portiere Gianluigi Donnarumma.

SFOGLIA LA FOTOGALLERY IN ALTO PER VEDERE TUTTE LE IMMAGINI

Ai microfoni di Sky Sport, Vialli e Gravina, hanno commentato la loro presenza in Piazza San Marco a Venezia: "Abbiamo trovato una città ferita, che sta vivendo un momento difficile. Abbiamo incontrato i commercianti e abbiamo cercato di portare un momento di serenità, affetto, vicinanza e solidarietà dal mondo del calcio. Vogliamo realizzare un progetto concreto da regalare alla città. Un segnale di speranza? Di certo è un'Italia che ha ritrovato il senso dell'entusiasmo, dell'orgoglio, dell'appartenenza quello che Roberto Mancini sta realizzando con la Figc è un percorso eccezionale per tutti gli italiani. Al netto delle difficoltà logistiche che abbiamo avuto per i trasferimenti, i ragazzi hanno immediatamente raccolto con enorme entusiasmo questo tipo di iniziativa". Il commento di Gabriele Gravina.

Dello stesso avviso anche Gianluca Vialli che ha commentato con un paragone sportivo, ma molto calzante, l'alluvione e le conseguenti difficoltà che gli abitanti di Venezia stanno affrontando in questo momento: "Venezia supererà anche questa, come un atleta che subisce un grave infortunio e poi si rialza. Sappiamo di avere una grande responsabilità attraverso la nostra presenza, per portare sostegno e solidarietà, cercando di ispirare le persone in questo momento difficile e delicato. Non possiamo fare molto ma almeno possiamo essere qua".

LEGGI ANCHE: "Venezia, la notte più alta. Poggi: "Se servono braccia, il calcio c’è""

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

25 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

56 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago