Un gesto di vicinanza, un gesto che certifica come la Nazionale sia vicina all'Italia e, in questo caso, a Venezia colpita dall'alluvione che ha quasi sommerso la città provocando tantissima paura tra gli abitanti e ingenti danni. In rappresentanza della delegazione italiana c'erano il presidente della Figc Gabriele Gravina, il capodelegazione della Nazionale Gianluca Vialli e il portiere Gianluigi Donnarumma.
SFOGLIA LA FOTOGALLERY IN ALTO PER VEDERE TUTTE LE IMMAGINI
Ai microfoni di Sky Sport, Vialli e Gravina, hanno commentato la loro presenza in Piazza San Marco a Venezia: "Abbiamo trovato una città ferita, che sta vivendo un momento difficile. Abbiamo incontrato i commercianti e abbiamo cercato di portare un momento di serenità, affetto, vicinanza e solidarietà dal mondo del calcio. Vogliamo realizzare un progetto concreto da regalare alla città. Un segnale di speranza? Di certo è un'Italia che ha ritrovato il senso dell'entusiasmo, dell'orgoglio, dell'appartenenza quello che Roberto Mancini sta realizzando con la Figc è un percorso eccezionale per tutti gli italiani. Al netto delle difficoltà logistiche che abbiamo avuto per i trasferimenti, i ragazzi hanno immediatamente raccolto con enorme entusiasmo questo tipo di iniziativa". Il commento di Gabriele Gravina.
Dello stesso avviso anche Gianluca Vialli che ha commentato con un paragone sportivo, ma molto calzante, l'alluvione e le conseguenti difficoltà che gli abitanti di Venezia stanno affrontando in questo momento: "Venezia supererà anche questa, come un atleta che subisce un grave infortunio e poi si rialza. Sappiamo di avere una grande responsabilità attraverso la nostra presenza, per portare sostegno e solidarietà, cercando di ispirare le persone in questo momento difficile e delicato. Non possiamo fare molto ma almeno possiamo essere qua".
LEGGI ANCHE: "Venezia, la notte più alta. Poggi: "Se servono braccia, il calcio c’è""
Le parole di Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la partita contro il Torino, valida per i…
Le parole dell'allenatore del Torino Marco Baroni, dopo la sconfitta contro l'Inter, costata l'eliminazione dalla…
Intervento perfettamente riuscito per il terzino del Napoli, Giovanni Di Lorenzo: il comunicato del club.…
Coppa Italia Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Inter e Torino hanno dato…
Chivu lancia Issiaka Kamate dal primo minuto contro il Torino in Coppa Italia: chi è…
Le parole del presidente dell’Inter Giuseppe Marotta a pochi minuti dal fischio d’inizio di Inter-Torino…