L’edizione 2022-2024 della Uefa Nations League si è aperta mercoledì 1 giugno. Oggi, domenica 5 giugno, sono cominciate le gare della seconda giornata della competizione (qui tutti i dettagli sulla nuova Nations League), che riguardavano i gruppi A2, B4, C2, C4 e D2.
Cristiano Ronaldo raggiunge i 117 gol con la maglia del Portogallo e trascina la propria Nazionale al secondo posto del gruppo 2 della Lega A, grazie alla larga vittoria contro la Svizzera. La Spagna, nello stesso girone, viene fermata sul 2-2 dalla Repubblica Ceca, ma Gavi diventa il più giovane marcatore nella storia della Nazionale spagnola.
Nella Lega B spicca la vittoria della Norvegia nel Derby scandinavo contro la Svezia. Decisivo con un calcio di rigore (guadagnato dal sampdoriano Thorsby) e un altro gol nel secondo tempo il neo acquisto del City Haaland, che raggiunge le 18 reti in 18 presenze in Nazionale. L’ex Borussia Dortmund trascina i suoi al primo posto del gruppo B4, davanti a Serbia e Slovenia. I serbi hanno vinto 4-1 al Marakàna di Belgrado. In Lega C nel gruppo 2 si porta in testa la Grecia, che vince contro il Kosovo in trasferta, mentre nel girone 4 vola in vetta la Georgia a punteggio pieno dopo la vittoria in Bulgaria. Infine, in Lega D nel gruppo 2, Malta batte 2-0 San Marino, che rimane a quota 0 punti.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…