L’edizione 2022-2024 della Uefa Nations League si è aperta mercoledì 1 giugno. Oggi, domenica 5 giugno, sono cominciate le gare della seconda giornata della competizione (qui tutti i dettagli sulla nuova Nations League), che riguardavano i gruppi A2, B4, C2, C4 e D2.
Cristiano Ronaldo raggiunge i 117 gol con la maglia del Portogallo e trascina la propria Nazionale al secondo posto del gruppo 2 della Lega A, grazie alla larga vittoria contro la Svizzera. La Spagna, nello stesso girone, viene fermata sul 2-2 dalla Repubblica Ceca, ma Gavi diventa il più giovane marcatore nella storia della Nazionale spagnola.
Nella Lega B spicca la vittoria della Norvegia nel Derby scandinavo contro la Svezia. Decisivo con un calcio di rigore (guadagnato dal sampdoriano Thorsby) e un altro gol nel secondo tempo il neo acquisto del City Haaland, che raggiunge le 18 reti in 18 presenze in Nazionale. L’ex Borussia Dortmund trascina i suoi al primo posto del gruppo B4, davanti a Serbia e Slovenia. I serbi hanno vinto 4-1 al Marakàna di Belgrado. In Lega C nel gruppo 2 si porta in testa la Grecia, che vince contro il Kosovo in trasferta, mentre nel girone 4 vola in vetta la Georgia a punteggio pieno dopo la vittoria in Bulgaria. Infine, in Lega D nel gruppo 2, Malta batte 2-0 San Marino, che rimane a quota 0 punti.
Le parole di Antonio Conte dopo la sfida interna contro l'Hellas Verona La domenica della…
Tutto quello che vi siete persi della finale di Supercoppa di Spagna tra Barcellona e…
Giocatori del Barcellona che esultano (Imago) Prestazione superlativa dei ragazzi di Flick, che hanno trionfato…
Si sblocca il trasferimento di Okafor dal Milan al Lipsia: partenza prevista per lunedì 13…
Ebenezer Akinsanmiro, Sampdoria (Imago) Brutto episodio andato in scena al Rigamonti nella sfida di Serie…
Arijon Ibrahimovic è pronto a iniziare la sua nuova avventura con la maglia della Lazio:…