News Calcio

Napoli, la probabile formazione contro il Venezia

Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli

Le probabili scelte di Antonio Conte per l’ultima sfida del 2024

Dopo aver battuto il Genoa non senza fatiche grazie ai gol di Anguissa e Rrahmani nel primo tempo, il Napoli di Antonio Conte torna allo stadio Maradona dopo due trasferte e accoglie il Venezia di Eusebio di Francesco.

Domenica 29 dicembre alle 15:00, infatti, gli azzurri scenderanno in campo per chiudere al meglio l’anno solare e mantenere viva la pressione sull’Atalanta capolista. Antonio Conte confermerà l’ormai classico 4-2-3-1, con un solo ballottaggio.

Tra i pali ci sarà Alex Meret. La difesa sarà orfana di Buongiorno e vedrà al centro la coppia composta da Amir Rrahmani e Juan Jesus. Sulle corsie toccherà a Giovanni Di Lorenzo a destro e Matias Olivera a sinistra.In mezzo al campo ci sarà Stanislav Lobotka. Al suo fianco spazio a Scott McTominay e Frank Zambo Anguissa.

Qualche dubbio, invece, solo sull’attacco. Se Conte conferma Matteo Politano a sinistra e Romelu Lukaku al centro, persiste il ballottaggio Neres-Kvaratskhelia, ma il brasiliano è in vantaggio per la maglia da titolare. Politano non si è allenato venerdì per una leggera influenza ma sabato tornerà in gruppo e sarà della partita.

Napoli, la probabile formazione per il Genoa

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; McTominay, Lobotka, Anguissa; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte.

Antonio Conte, allenatore del Napoli (Imago)

Dove vedere Genoa-Napoli in tv e in streaming

La sfida tra il Napoli di Antonio Conte e il Venezia di Eusebio Di Francesco, valevole per la diciottesima giornata di Serie A, si giocherà domenica 29 dicembre al Maradona e il fischio d’inizio sarà alle ore 18.

Napoli-Venezia sarà visibile in diretta e in streaming sull’app di Dazn. Per gli abbonati a Sky, sarà possibile seguire la sfida su Sky Sport 214, previo abbonamento aggiuntivo.

Simone Bianchi

Classe 2002, nato nel Varesotto. Cresciuto tra un record del mondo di Michael Phelps e un tackle difensivo di Vidić. Qualche soddisfazione tolta nel nuoto, meno nel calcio. Per riassumerla in breve, come dice Ligabue: “Nato senza i piedi buoni”. Ora inseguo quel sogno, diventato obiettivo, di raccontare lo sport a tutto tondo, per trasmettere quelle emozioni che mi hanno cresciuto fin da bambino.

Recent Posts

Genoa, non è da escludere l’addio di Balotelli: la situazione

Non è da escludere una separazione tra il Genoa e Balotelli a metà stagione Si…

4 minuti ago

Alle origini di De Ketelaere: “Nel tennis era il migliore, sognava il Real”

Minuto 86’ di Atalanta-Empoli. 9 tocchi, tutti con il suo mancino e palla all’angolino. Un…

1 ora ago

Milan, la probabile formazione contro la Roma

Le possibili scelte di Fonseca per la partita contro la Roma Si avvicina l'ultima giornata…

1 ora ago

Asse Juventus-Fiorentina sul mercato: tutti i trasferimenti

I trasferimenti più famosi tra la Juventus e la Fiorentina: quando il calciomercato va oltre…

2 ore ago

Fiorentina, quando arriva Valentini? Tutto quello che c’è da sapere

Con Martinez Quarta destinato a partire, il sostituto per la difesa sarà un altro argentino…

2 ore ago

Real, City, Juve: Danilo, curriculum di un leader

Danilo è sempre più vicino a trasferirsi in questo calciomercato di gennaio al Napoli di…

2 ore ago