Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli
Le probabili scelte di Antonio Conte per l’ultima sfida del 2024
Dopo aver battuto il Genoa non senza fatiche grazie ai gol di Anguissa e Rrahmani nel primo tempo, il Napoli di Antonio Conte torna allo stadio Maradona dopo due trasferte e accoglie il Venezia di Eusebio di Francesco.
Domenica 29 dicembre alle 15:00, infatti, gli azzurri scenderanno in campo per chiudere al meglio l’anno solare e mantenere viva la pressione sull’Atalanta capolista. Antonio Conte confermerà l’ormai classico 4-2-3-1, con un solo ballottaggio.
Tra i pali ci sarà Alex Meret. La difesa sarà orfana di Buongiorno e vedrà al centro la coppia composta da Amir Rrahmani e Juan Jesus. Sulle corsie toccherà a Giovanni Di Lorenzo a destro e Matias Olivera a sinistra.In mezzo al campo ci sarà Stanislav Lobotka. Al suo fianco spazio a Scott McTominay e Frank Zambo Anguissa.
Qualche dubbio, invece, solo sull’attacco. Se Conte conferma Matteo Politano a sinistra e Romelu Lukaku al centro, persiste il ballottaggio Neres-Kvaratskhelia, ma il brasiliano è in vantaggio per la maglia da titolare. Politano non si è allenato venerdì per una leggera influenza ma sabato tornerà in gruppo e sarà della partita.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; McTominay, Lobotka, Anguissa; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte.
La sfida tra il Napoli di Antonio Conte e il Venezia di Eusebio Di Francesco, valevole per la diciottesima giornata di Serie A, si giocherà domenica 29 dicembre al Maradona e il fischio d’inizio sarà alle ore 18.
Napoli-Venezia sarà visibile in diretta e in streaming sull’app di Dazn. Per gli abbonati a Sky, sarà possibile seguire la sfida su Sky Sport 214, previo abbonamento aggiuntivo.
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…