Due difensori goleador e un altro risultato positivo. Gennaro Gattuso riabbraccia la vittoria al San Paolo, sfoggia un sorriso non arrivato troppo spesso da quando siede sulla panchina del Napoli e si prende una serata di riposo dai mille pensieri.
L’allenatore arrivato a dicembre sembra aver rivoltato la squadra come un calzino, conquistando la settima vittoria delle ultime nove uscite e regalandosi il calore dei suoi tifosi in casa dopo la notte piena di emozioni contro il Barcellona.
NAPOLI-TORINO, LE DICHIARAZIONI DI GATTUSO A FINE GARA
NAPOLI-TORINO, LE DICHIARAZIONI DI LONGO A FINE GARA
Napoli forza 9. Quella di stasera contro il Torino è stata la nona vittoria della gestione Gattuso, conquistate tra campionato e Coppa Italia visto il pari nell’unica notte di Champions League.
Rino ha così già fatto meglio del suo predecessore: Gattuso ha conquistato nove trionfi nelle 15 gare fin qui disputate, mentre Carlo si era fermato a 8 successi nelle 21 giocate tra campionato e Champions.
Numeri che testimoniano la bontà del lavoro di Gattuso in questi tre mesi di gestione napoletana, rilanciando una squadra che – anche grazie allo stop del campionato su diversi campi – ora si riavvicina tanto alla zona europea e spera che il calendario possa dare una mano.
È una squadra trasformata quella che non soffre quasi mai contro i granata di Longo e che ora si augura di poter proseguire l’ottimo cammino in campionato in uno scontro diretto per l’alta classifica contro il Verona. E sullo sfondo quel sogno Champions da coltivare ancora al Camp Nou.
di Gennaro Arpaia
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…
Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…