A 33 anni di distanza dall’ultima volta, il Napoli è Campione d’Italia. Un gruppo che sarà ricordato per sempre quello allenato da Luciano Spalletti, primo vero artefice di un successo inaspettato alla vigilia della stagione.
Classe 1959, Luciano Spalletti in queste ore ha anche stabilito un nuovo record. Con i suoi 64 anni e 58 giorni infatti, il toscano è diventato l’allenatore più “anziano” ad aver vinto lo Scudetto nella storia della Serie A. Una statistica che testimonia anche il grande percorso svolto in carriera dell’allenatore di Certaldo, al suo primo tricolore dopo le stagioni ad alto livello con Roma e Inter.
Al termine della partita contro l’Udinese, decisiva per l’aritmetica dello Scudetto, Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Dazn. Per l’allenatore toscano, è stato impossibile nascondere l’emozione.
“Vedere il nostro popolo sorridere è la più grande emozione. Loro mi trasferiscono questa cosa, avevamo il loro sentimento sulle spalle. Ci saranno tante persone che riusciranno a superare dei momenti negativi della loro vita pensando a questi istanti, è una grande responsabilità. Siamo rilassati di aver concesso loro questa serenità.
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…