Categories: Calciomercato

Napoli, esonerato Garcia: Mazzarri è ufficialmente il nuovo allenatore

19:28 – Si sta componendo anche lo staff di Mazzarri, con Frustalupi, che l’anno scorso ha allenato la Primavera del Napoli, che è destinato a tornare. Dopo l’esperienza assieme a Cagliari da vice, dovrebbe ritornare anche Bellucci (ora allenatore dell’U18 dei sardi) mentre il preparatore atletico dovrebbe essere Pondrelli (lo stesso di 10 anni fa). Infine anche Grava avrà un ruolo maggiore rispetto all’attuale (Responsabile del settore giovanile) e sarà parte integrante dello staff tecnico di Mazzarri. 

16:45 – Walter Mazzarri torna al Napoli. Moduli e uomini, come cambiano gli azzurri (Clicca qui per la notizia).

16:11 – Attraverso un comunicato ufficiale, il Napoli ha annunciato che sarà Walter Mazzarri l’allenatore che andrà a sostituire Rudi Garcia: “Walter Mazzarri è il nuovo allenatore del Napoli. Bentornato Mister!”. 

 

 

16:10 – Rudi Garcia non è più l’allenatore del Napoli. Con un comunicato ufficiale, la società ha annunciaro l’esonero del francese. “La Società Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Rudi Garcia. A lui e al suo staff il ringraziamento per la collaborazione resa fino a oggi“.

13:00 – Mazzarri è il prescelto per la panchina del Napoli: confermato l’incontro nel pomeriggio con il presidente De Laurentiis, che ha sciolto i dubbi tra l’allenatore toscano e Tudor, per definire l’accordo con il club azzurro.  

12:00 – Come riporta Massimo Ugolini di Sky Sport, il presidente Aurelio De Laurentiis è arrivato da circa un’ora nei nuovi uffici della Filmauro a Roma: oggi incontrerà Walter Mazzarri per parlare della possibilità di tornare sulla panchina del Napoli

 

9:24 – Scatto di Walter Mazzarri per la panchina. Nella giornata di oggi, martedì 14 novembre, il club e Aurelio De Laurentiis incontreranno l’ex allenatore di Cagliari e Torino per un possibile ritorno. Mazzarri accetterebbe l’offerta di sei mesi senza opzioni di rinnovo e potrebbe quindi davvero vincere il ballottaggio con Tudor per la panchina del Napoli, anche per la maggior conoscenza dell’ambiente e del rapporto con il presidente De Laurenitiis. Tudor, intanto, resta in attesa di una risposta da parte del presidente del Napoli. 

Napoli, scatto per Mazzarri: le ultime sulla panchina

Il Napoli sta ancora decidendo l’erede di Garcia per la panchina. Nella giornata di ieri, lunedì 13 novembre, il club azzurro ha offerto un anno di contratto a Igor Tudor, che avrebbe dato la propria disponibilità a firmare. Tuttavia, il Napoli oggi incontrerà anche Walter Mazzarri. 

Segui qui tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla panchina del Napoli

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

3 minuti ago

Lazio, Lotito: “Ratkov? Quando Castellanos ci ha detto che voleva andare via avevamo già la soluzione”

Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della Lazio nella conferenza…

17 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

22 minuti ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

30 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

2 ore ago