Notte di stelle al Diego Armando Maradona: il Napoli di Rudi Garcia ospita il RealMadrid di Carlo Ancelotti, per la seconda giornata del Gruppo C dei gironi di UEFA Champions League. Entrambe le squadre hanno vinto la gara inaugurale e ora hanno tre punti in classifica. Il fischio d’inizio della sfida, che si giocherà alla stadio Diego Armando Maradona, sarà alle ore 21. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali.
Come arrivano le due squadre
Il Napoli di Rudi Garcia arriva alla sfida contro il Real Madrid dopo aver battuto Udinese e Lecce grazie a due grandi prestazioni. Dopo la sconfitta contro la Lazio prima della sosta per le Nazionali, gli azzurri hanno pareggiato contro Genoa e Bologna in campionato e vinto la gara inaugurale della fase a gironi della UEFA Champions League contro il Braga.
Il Real Madrid si è preso la testa della Liga nell’ultimo turno, battendo il Girona. La squadra di Carlo Ancelotti ha vinto sette gare su otto in campionato, perdendo soltanto il derby contro l’Atletico Madrid. In UEFA Champions League, la squadra spagnola ha battuto l’Union Berlino nella prima giornata grazie alla rete di Jude Bellingham.
Napoli-Real Madrid, le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Olivera; Lobotka, Anguissa; Politano, Zielinski, Kvaratskhelia; Osimhen. A disposizione: Contini, Idasiak, Mario Rui, Elmas, Simeone, Zerbin, Cajuste, Lindstrom, D’Avino, Zanoli, Gaetano, Raspadori. Allenatore: Rudi Garcia.
REAL MADRID (4-3-1-2): Kepa; Carvajal, Rudiger, Nacho, Camavinga; Valverde, Tchouameni, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Jr. A disposizione: Lunin, Canizares, Modric, Joselu, Lucas Vasquez, Ceballos, Fran Garcia, Brahim, Mendy, Carrillo. Allenatore: Carlo Ancelotti.
Dove vedere Napoli-Real Madrid in tv e in streaming
Napoli-Real Madrid verrà trasmessa in diretta tv su Sky, ai canali Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252). La partita di Champions League sarà anche visibile in streaming su Mediaset Infinity, NOW (la piattaforma on demand di Sky) e Sky Go, il servizio che Sky riserva ai propri abbonati.
Redazione
Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.