Era stata creata per ricordare l'Argentina e El Pibe de Oro. Purtroppo, però, Maradona non potrà vederla. Il Napoli attraverso una nota uffficiale ha comunicato che la squadra guidata da Gattuso utilizzerà il nuovo quarto kit per la sfida contro la Roma, valida per la nona giornata.
Si tratta di una maglia che lega gli azzurri agli albicelesti: rimane infatti il colore simbolo del Napoli, ma viene alternato con linee verticali bianche. Sarà la terza volta che i campani utilizzeranno una maglia a strisce nella loro storia. Era già successo nella stagione 2002/03 in B e nel 2005/06 in C. Era già stato scelto di presentare il kit oggi per mostrarlo al campionato argentino, purtroppo l'evento assumerà i toni della comemmorazione.
Di seguito il comunicato ufficiale: "Un anno fa, insieme a Kappa, abbiamo pensato di disegnare una speciale maglia gioco che ricordasse Diego Maradona, la sua amata Argentina e il fortissimo legame con la gente di Napoli. Insieme speravamo che Diego potesse vederla, magari indossarla ed emozionarsi con noi".
"La presentazione del nuovo kit era già stata concordata per la 9^ giornata di campionato, in occasione del match SSC Napoli-Roma. La Kombat che sarà indossata stasera dai calciatori avrà un significato ancor maggiore rispetto a quanto ipotizzato inizialmente" conclude la nota.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…