Napoli e Inter si giocano il primo trofeo stagionale in palio. A Riyad, capitale dell’Arabia Saudita, i campioni d’Italia in carica e i vincitori dell’ultima Coppa Italia si affronteranno per la finale di Supercoppa italiana.
Il Napoli si è regalato questa finale battendo 3-0 la Fiorentina in semifinale, grazie alla rete di Simeone e alla doppietta di Zerbin. Con lo stesso punteggio si è imposta anche l’Inter contro la Lazio. In rete Thuram, Calhanoglu e Frattesi.
Dopo il rotondo successo contro la Fiorentina, Walter Mazzarri sembra intenzionato a imboccare la via della continuità. Anche per via delle diverse assenze, tra Coppa d’Africa e infortuni, il Napoli dovrebbe scendere in campo con lo stesso 11, almeno dall’inizio, che ha staccato il pass per la finale pochi giorni fa. Nel nuovo 3-4-3 di Mazzarri in porta ci sarà ancora Gollini. Al centro della difesa a tre toccherà a Rrahmani, con Di Lorenzo alla sua destra e Juan Jesus alla sua sinistra. Gli esterni a centrocampo dovrebbero essere Mazzocchi a destra e Zerbin a sinistra (problema al piede per Mario Rui).
La diga di centrocampo dovrebbe essere nuovamente composta dal duo Cajuste-Lobotka. In attacco si va verso la conferma in blocco del tridente: Politano a destra, Kvaratskhelia a sinistra e Simeone al centro.
NAPOLI (3-4-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Cajuste, Lobotka, Zerbin; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri.
La partita tra Napoli e Inter, finale di Supercoppa Italiana 2023, è in programma lunedì 22 gennaio, alle ore 20:00 italiane all’Al-Awwal Park di Riyad, e sarà visibile in diretta tv in chiaro su Canale 5. La gara sarà disponibile anche in live streaming su Mediaset Play, visibile su tutte le piattaforme.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…