Categories: News Calcio

Domani c’è il Giro, il Napoli salta la rifinitura

Aggiornamento 19:15 – Domani c’è il Giro d’Italia, Napoli si ferma. E il Napoli anche. Almeno fino a sera. L’ottava tappa del Giro ha cambiato i piani della squadra di Spalletti, che non svolgerà la consueta rifinitura del giorno prima, a poche ore dalla gara con il Genoa in programma domenica alle 15:00. Molti giocatori azzurri, abitando tra il centro e Posillipo, sarebbero impossibilitati a raggiungere il centro d’allenamento.  

 

 

A comunicarlo è lo stesso club in un comunicato: “Lunga e intensa seduta di lavoro per la squadra che dopo una prima fase di attivazione e torello ha svolto partita a tema, esercitazione su calci piazzati e lavoro tattico. A chiusura di sessione partita a campo ridotto. Il gruppo successivamente ha svolto una seduta con corposa parte tattica e domani non si allenerà a causa dell’impossibilità di circolare per la tappa del Giro d’Italia. La squadra si ritroverà pertanto in ritiro nella serata di domani e svolgerà il consueto risveglio muscolare nella mattinata di domenica”, scrive il Napoli nel report dell’allenamento odierno.  

Come sottolineato dal presidente Aurelio De Laurentiis qualche giorno fa: “Mantenere il terzo posto è importante“. Il Napoli, a due giornate dalla fine, si trova a +4 sulla Juventus e per consolidare la “medaglia di bronzo” dovrà vedersela domenica alle 15 contro il Genoa.

I rossoblù di Blessin arriveranno al Maradona con il coltello tra i denti per provare a fare punti in ottica salvezza: la Salernitana, al momento salva, dista solo due lunghezze.

Napoli, la probabile formazione contro il Genoa

Luciano Spalletti, che parlerà in conferenza stampa oggi alle 12, deve ancora risolvere qualche dubbio di formazione: l’allenatore toscano, infatti, potrebbe decidere di schierarsi diversamente in base al ballottaggio Mertens-Lobotka: se dovesse spuntarla il belga si andrebbe verso il solito 4-2-3-1, con Fabian e Anguissa in media e il trio di trequarti Lozano-Mertens-Insigne alle spalle di Osimhen.

In caso contrario Lobotka formerebbe un centrocampo a 3 con lo spagnolo e il camerunense con il tridente offensivo formato da Lozano sulla destra, Insigne sulla sinistra e Osimhen come punta centrale.

Napoli (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Anguissa; Lozano, Mertens, Insigne, Osimhen.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

51 minuti ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

54 minuti ago

Fiorentina, Harrison è atterrato in città | FOTO E VIDEO

La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…

2 ore ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

2 ore ago

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

2 ore ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

3 ore ago