Le possibili scelte di Antonio Conte in vista della sfida contro il club viola
Il 2025 del Napoli inizierà al Franchi di Firenze. Capolista della Serie A (a pari merito con l’Atalanta), la squadra di Antonio Conte è alla ricerca di un successo che consentirebbe di aumentare il divario dalle inseguitrici.
L’allenatore del Napoli oggi, venerdì 3 gennaio, ha presentato la sfida in conferenza stampa parlando di alcuni ostacoli degli ultimi giorni.
“Politano non c’è tra i convocati. È stata una settimana con qualche intoppo. Non è l’unico intoppo perché non c’è nemmeno Kvara. Se mi disturba? Gli imprevisti fanno parte della stagione e di ogni squadra di calcio”, ha annunciato Conte.
E così, il Napoli dovrà sicuramente fare a meno di Kvaratskhelia e Politano contro la Fiorentina per infortunio: per il georgiano si tratta di un affaticamento muscolare. Ecco, dunque, le possibili scelte di Antonio Conte.
Per la sfida contro la Fiorentina Antonio Conte schiera il 4-3-3. Confermato Meret tra i pali. In difesa ci saranno Rrahmani e Juan Jesus centrali e Di Lorenzo e Olivera esterni. A formare il centrocampo ci saranno Anguissa, Lobotka e McTominay. Le maggiori novità sono però in attacco. Conte potrebbe schierare un tridente mai visto: Neres a destra, Spinazzola a sinistra e Lukaku centravanti.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Neres, Lukaku, Spinazzola. Allenatore: Conte
Il big match della 19esima giornata di Serie A tra Fiorentina e Napoli, in programma sabato 4 gennaio alle 18, sarà visibile in tv e streaming in esclusiva su DAZN.
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…