Le possibili scelte di Antonio Conte in vista della sfida contro il club viola
Il 2025 del Napoli inizierà al Franchi di Firenze. Capolista della Serie A (a pari merito con l’Atalanta), la squadra di Antonio Conte è alla ricerca di un successo che consentirebbe di aumentare il divario dalle inseguitrici.
L’allenatore del Napoli oggi, venerdì 3 gennaio, ha presentato la sfida in conferenza stampa parlando di alcuni ostacoli degli ultimi giorni.
“Politano non c’è tra i convocati. È stata una settimana con qualche intoppo. Non è l’unico intoppo perché non c’è nemmeno Kvara. Se mi disturba? Gli imprevisti fanno parte della stagione e di ogni squadra di calcio”, ha annunciato Conte.
E così, il Napoli dovrà sicuramente fare a meno di Kvaratskhelia e Politano contro la Fiorentina per infortunio: per il georgiano si tratta di un affaticamento muscolare. Ecco, dunque, le possibili scelte di Antonio Conte.
Per la sfida contro la Fiorentina Antonio Conte schiera il 4-3-3. Confermato Meret tra i pali. In difesa ci saranno Rrahmani e Juan Jesus centrali e Di Lorenzo e Olivera esterni. A formare il centrocampo ci saranno Anguissa, Lobotka e McTominay. Le maggiori novità sono però in attacco. Conte potrebbe schierare un tridente mai visto: Neres a destra, Spinazzola a sinistra e Lukaku centravanti.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Neres, Lukaku, Spinazzola. Allenatore: Conte
Il big match della 19esima giornata di Serie A tra Fiorentina e Napoli, in programma sabato 4 gennaio alle 18, sarà visibile in tv e streaming in esclusiva su DAZN.
Il Parma accoglie Vicente Guaita. L'esperto portiere spagnolo rinforza la squadra di Carlos Cuesta dopo…
Il Capo Delegazione degli Azzurri analizza il momento e traccia una linea Schietto e mai…
Le possibili scelte di Luciano Spalletti su gli 11 titolari che scenderanno in campo contro…
La probabile formazione della Fiorentina per il match contro la Juventus, in programma sabato 22…
Le ultime e la probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la gara contro…
La probabile formazione della prima Atalanta di Raffaele Palladino L'era di Ivan Jurić all'Atalanta è…