L’esperienza di Francesco Calzona sulla panchina del Napoli si è aperta con un pareggio pesante. Gli azzurri hanno infatti pareggiato 1-1 in Champions League contro il Napoli e ora si preparano a sfidare il Cagliari di Ranieri. In campionato il Napoli sta faticando, reduce da una sola vittoria nelle ultime quattro partite giocate in Serie A: servirà subito una svolta.
LEGGI ANCHE: Cagliari, Ranieri: “Convinto delle dimissioni. Calzona sa vita, morte e miracoli del Napoli”
Con l’arrivo di Calzona il Napoli sembra aver abbandonato il 3-5-2 visto con Mazzarri, pronto a tornare al solito 4-3-3 visto lo scorso anno con Spalletti. Il nuovo allenatore azzurro si prepara quindi a schierare Meret tra i pali, con Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui che dovrebbero comporre la linea di difesa. Squalificato Di Lorenzo, che non sarà quindi della partita.
A centrocampo dovrebbero trovare spazio Anguissa, Lobotka e Traorè, mentre in attacco Politano e Kvaratskhelia sono per il momento i favoriti per affiancare Osimhen al centro dell’attacco. L’attaccante nigeriano in settimana è stato colpito da una leggera febbre ma la sua presenza contro il Cagliari non dovrebbe essere in dubbio.
Napoli (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona
La partita fra Cagliari e Napoli, in programma domenica 25 febbario alle 15:00, sarà trasmessa in esclusiva da DAZN.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…