Categories: News Calcio

Napoli, la probabile formazione contro l’Atalanta

Prima contro seconda, cinque punti di differenza a una manciata di giorni dalla pausa per i Mondiali. La partita tra Atalanta e Napoli sarà una sfida già importantissima per le sorti del campionato. Il fischio d’inizio per la gara valida per la 13^ giornata della Serie A è in programma per le ore 18 di sabato 5 novembre al Gewiss Stadium di Bergamo.

 

Torna in campo il Napoli dopo la sconfitta indolore in Champions League contro il Liverpool. Vinto il girone, ora si aspettano i sorteggi per gli ottavi. Intanto c’è il campionato, e Spalletti ha già suonato la carica in conferenza stampa (CLICCA QUI per leggere le sue parole). “I rischi sono tanti. L’Atalanta ha buoni calciatori che fanno un grande collettivo: ci vorrà la consapevolezza di essere forti da parte nostra. Da Anfield usciamo proprio con questa certezza. Serviranno qualità e forza fisica, Gasperini è un veterano terribile”: un estratto della parole dell’allenatore.

 

 

Napoli, le probabili scelte di Spalletti

Dopo il riposo nella partita di Anfield, Spalletti si affida ai suoi titolari. Nel suo 4-3-3, in porta confermato Meret. In difesa a destra dovrebbe esserci Di Lorenzo con Mario Rui favorito a sinistra. Al centro la coppia Kim-Juan Jesus. A centrocampo il tridente formato da Zambo Anguissa, Lobotka e Zielinski che torna dal 1^. In attacco partirà dal primo Osimhen, mentre non ci sarà Kvaratskhelia a sinistra per un episodio di lombalgia acuta. Al suo posto dovrebbe esserci Raspadori. A destra per il momento Lozano vince il ballottaggio con Politano.

 

 

La probabile formazione del Napoli

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Raspadori. All: Spalletti

Dove vedere Atalanta-Napoli in diretta tv e streaming

La gara tra Atalanta e Napoli, valida per la tredicesima giornata di Serie A, è in programma per sabato 5 novembre alle ore 18 e sarà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La gara sarà disponibile anche su Zona Dazn (canale 214 del decoder Sky) e in diretta streaming sull’app e il sito di Dazn. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago