Categories: News Calcio

Napoli, Osimhen: “Gattuso e ADL mi hanno fatto sentire a casa”

Da Lagos a Napoli, passando per Germania, Belgio e Francia. La lunga corsa di Victor Osimhen, il nigeriano del Napoli che si presenta ai nuovi tifosi: “Quando ho parlato con la società ho pensato fosse complicato per un giovane calciatore come me dire no a questa offerta. Gattuso e De Laurentiis mi hanno fatto sentire a casa, in quel momento ho deciso di accettare l’azzurro. Per uno come me le motivazioni sono fondamentali” ha detto il neo azzurro.

“Lo stop della Ligue 1 mi è dispiaciuto ma non mi ha fermato, ho continuato ad allenarmi anche da solo. Sono tornato in Nigeria e mi sono fermato un po’ ma anche lì ho lavorato sul mio fisico, per me è importante tenermi sempre in forma e pronto. Non sono ancora al 100% ma ci sono vicino, darò il mio meglio per essere pronto in vista della nuova stagione”. E sul razzismo: “Ero un po’ scettico, lo ammetto. Quando ho saputo che il Napoli mi voleva e ho parlato con la società mi hanno assicurato che questa è una città diversa. Ho cambiato idea quando ho visto questa realtà coi miei occhi: il razzismo purtroppo è ovunque ma non sarà un limite alla mia carriera, con l’affetto dei napoletani supererò ogni difficoltà”.

Osimhen è riuscito anche a superare Lozano e a diventare l’acquisto più costoso di sempre per il Napoli: “Naturalmente essere qui per me è un grande salto: ho compagni di squadra fortissimi, una squadra di alto livello e voglio dare il mio meglio. Essere il più pagato della storia azzurra non mi interessa”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago