Categories: News Calcio

Napoli, Osimhen: “Gattuso e ADL mi hanno fatto sentire a casa”

Da Lagos a Napoli, passando per Germania, Belgio e Francia. La lunga corsa di Victor Osimhen, il nigeriano del Napoli che si presenta ai nuovi tifosi: “Quando ho parlato con la società ho pensato fosse complicato per un giovane calciatore come me dire no a questa offerta. Gattuso e De Laurentiis mi hanno fatto sentire a casa, in quel momento ho deciso di accettare l’azzurro. Per uno come me le motivazioni sono fondamentali” ha detto il neo azzurro.

“Lo stop della Ligue 1 mi è dispiaciuto ma non mi ha fermato, ho continuato ad allenarmi anche da solo. Sono tornato in Nigeria e mi sono fermato un po’ ma anche lì ho lavorato sul mio fisico, per me è importante tenermi sempre in forma e pronto. Non sono ancora al 100% ma ci sono vicino, darò il mio meglio per essere pronto in vista della nuova stagione”. E sul razzismo: “Ero un po’ scettico, lo ammetto. Quando ho saputo che il Napoli mi voleva e ho parlato con la società mi hanno assicurato che questa è una città diversa. Ho cambiato idea quando ho visto questa realtà coi miei occhi: il razzismo purtroppo è ovunque ma non sarà un limite alla mia carriera, con l’affetto dei napoletani supererò ogni difficoltà”.

Osimhen è riuscito anche a superare Lozano e a diventare l’acquisto più costoso di sempre per il Napoli: “Naturalmente essere qui per me è un grande salto: ho compagni di squadra fortissimi, una squadra di alto livello e voglio dare il mio meglio. Essere il più pagato della storia azzurra non mi interessa”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago