La 2^ giornata di Serie A prosegue alle 18:30 di domenica 21 agosto con la partita tra Napoli e Monza. La squadra azzurra, allenata da Luciano Spalletti, è reduce dalla vittoria per 5-2 fuori casa contro l’ Hellas Verona e ha voglia di proseguire la propria marcia davanti al pubblico del Maradona. Il Monza di Stroppa invece, ha perso la prima storica gara in Serie A, in casa contro il Torino .
Per la sfida al Monza, Luciano Spalletti non cambia rispetto alla prima giornata contro l’ Hellas Verona. Alex Meret in porta, Anguissa e Lobotka in mezzo e il tridente offensivo formato da Lozano, Osimhen e Kvaratskhelia, con il nuovo acquisto Giacomo Raspadori inizialmente in panchina.
Il Monza di Stroppa invece, si affida alla tecnica di Gianluca Caprari in avanti, che farà coppia con il nuovo arrivato ed ex della gara: Andrea Petagna. In difesa, assente Pablo Marì, per lui un risentimento muscolare nella rifinitura. Toccherà dunque ad Andrea Ranocchia sostituire l’ex Udinese, con Marlon e Carboni a copertura della porta che vede ancora una volta Di Gregorio dal primo minuto.
NAPOLI 4-3-3 : Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Minjae, Mario Rui; Anguissa, Lobotka Zielinski; Lozano, Osimhen Kvaratskelia. All. Spalletti
In panchina: Marfella, Sirigu, Jesus, Elmas, Olivera, Simeone, Politano, Zerbin, Ounas, Ostigard, Zanoli, Raspadori, Ndombele.
MONZA 3-5-2 : Di Gregorio; Marlon, A.Ranocchia, Carboni; Birindelli, F. Ranocchia, Barberis, Sensi, D’Alessandro; Petagna, Caprari. All. Stroppa
In panchina: Cragno, Sorrentino, Caldirola, Machin, Gytkjaer, Valoti, Antov, Colpani, Pessina, Marrone, Bondo, Molina, Vignato, Ciurria,
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…