Categories: News Calcio

Napoli, Milik: “Ancelotti? Abbiamo sbagliato tutti. Ora la Champions”

"Non abbiamo paura. Cresceremo anche come uomini e serate come quella di ieri, possono aiutarci a venirne fuori tutti insieme”. Queste le parole di Arkadiusz Milik ai microfoni di Sky Sport direttamente da Castelvolturno, pronto a preparare l’ultima sfida del Napoli in programma per l’anno solare, dopo la cena di Natale di squadra tenutasi ieri sera a Villa D’Angelo.

"Non voglio tornare indietro e parlare di Ancelotti, abbiamo sbagliato tutti. Da quando sono a Napoli non avevo mai vissuto una situazione del genere". L’attaccante polacco parla del momento delicatissimo del Napoli, assumendosi le colpe di un ottavo posto, lontano undici punti dalla zona Champions: "Siamo forti. Questa classifica non può essere la nostra. Vogliamo la Champions".

Rino Gattuso ha poi preso il posto di Ancelotti, determinato a ritrovare subito compattezza e recuperare terreno in campionato. "Dobbiamo seguirlo e lasciare il cuore in campo. Gattuso ha idee chiare e carattere. Meglio con il 4-3-3? Abbiamo calciatori che hanno sempre giocato così. Il mio è un bel momento (9 gol nelle 7 partite), ma non posso essere felice: ora c'è il Sassuolo, dover vincere mette pressione".

"Il calcio è calcio. Per il Barcellona ho grande rispetto, ma mai paura", così Milik commenta il sorteggio che ha opposto il Napoli al Barcellona negli ottavi di finale di Champions League, dopo aver già lanciato la sfida con un post sul proprio pofilo Instagram: “Rispetto tanto, paura 'nada'. Ci vediamo al San Paolo”. L'appuntamento del match di andata è in programma il 25 febbraio a Napoli, per poi ritrovarsi il 18 marzo al Camp Nou.

Alla cena di Natale poi, anche una battuta di mercato: "Se si può trovare spazio in auto anche per Ibra? Difficile, lui e Fernando Llorente sono grossi".

LEGGI ANCHE: DE LAURENTIIS: "CON ANCELOTTI ABBIAMO PENSATO A IBRA, ORA HO ALTRE PRIORITÀ"

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

7 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

37 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago