Una sola sconfitta – quella contro l'Atalanta – nelle 7 gare disputate dal termine del lockdown. Un trofeo, la Coppa Italia vinta contro la Juve, e il ritrovato entusiasmo da parte di Insigne e compagni: il Napoli di Gennaro Gattuso si prepara adesso a una nuova, grande sfida contro il Milan di Pioli. Ringhio tornerà da ex a sfidare i "suoi" rossoneri, reduci dai 3 successi (in 4 partite) contro Roma, Lazio e Juve.
Sulla carta sarà una sfida per il sesto posto, di fatto invece un vero e proprio, ennesimo, test. Per permettere alle due formazioni di continuare un percorso di crescita in vista (soprattutto) della prossima stagione.
Quanto alle formazioni, Gattuso dovrebbe affidarsi al classico tridente composto da Callejon, Mertens e Insigne, con lo spagnolo però in ballottaggio con Politano. Più certezze, invece, tra centrocampo e difesa, con il solito dubbio – quello relativo al portiere da schierare – che, oltre che da decisioni di carattere tecnico, dipenderà anche dalle condizioni fisiche di Ospina. Di seguito, il 4-3-3 con cui il Napoli dovrebbe scendere in campo contro il Milan.
NAPOLI (4-3-3) – MERET; DI LORENZO, MANOLAS, KOULIBALY, MARIO RUI; FABIAN RUIZ, DEMME, ZIELINSKI; CALLEJON, MERTENS, INSIGNE.
“Per fermare quel bambino serve il motorino”, commentano unanimi i genitori sulle tribune dei campi…
L'avvocato statunitense, in passato CEO della Roma, sarà il nuovo amministratore delegato con la nuova…
Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia della partita contro il Verona Il Milan, dopo il pareggio…
Le parole di Bijol prima di Inter-Udinese, l'ultimo ottavo di finale di Coppa Italia A…
Le scuse di Wilfried Singo a Gianluigi Donnarumma dopo lo scontro di gioco che ha…