Categories: News Calcio

Napoli, Di Lorenzo: “0-4 Milan? Le nazionali non sono un alibi. La Champions un’altra cosa…”

Il Napoli, di ritorno dall’ultima sosta nazionali, ha subito una pesante batosta in casa al Maradona, davanti al sold-out di tifosi anche protagonisti nel pre-gara e durante il match di contestazioni e scontri: 0-4 in favore del Milan di Stefano Pioli, che si è aggiudicato il match in quattro mosse grazie anche a un Rafael Leao in gran rispolvero con la doppietta personale.

 

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, radio ufficiale della SSC Napoli, il capitano azzurro Giovanni Di Lorenzo ha detto la sua dopo questa pesante sconfitta, a margine anche degli imminenti quarti di finale di Champions League da giocare proprio contro i rossoneri.

 

Di Lorenzo: “Vogliamo regalare lo Scudetto a Napoli, mentre in Champions…”

È stata una brutta prestazione, non si è visto il solito Napoli e ora col mister rivedremo gli errori per migliorare in vista della prossima partita. Sicuramente le nazionali portano vie energie a causa dei lunghi viaggi, non c’è stato modo di lavorare tutti insieme. Non è un alibi, anche loro hanno avuto tanti nazionali, ma avere l’intera settimana di lavoro ti aiuta a preparare la partita. Ora testa al Lecce. Non siamo stati noi, dovevamo fare una prestazione migliorare”.

 

La sfida al Milan per i quarti di Champions sarà un’altra cosa – assicura Di Lorenzo – partiremo alla pari e sarà comunque difficile perché abbiamo visto che il Milan è una grande squadra. Dovremo far meglio per superare il turno”. Per concludere, poi, un appunto sulla mentalità dello spogliatoio azzurro dopo questa sconfitta e sull’apporto dei tifosi azzurri in questa stagione: “Per tutto l’anno c’è stato un entusiasmo incredibile, non vediamo l’ora di regalargli la gioia dello Scudetto, ma nello spogliatoio sappiamo di non aver vinto ancora nulla e che ci servono ancora dei punti per vincerlo. Dovremo rimanere concentrati sul campo, poi se sarà festeggeremo insieme”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, 3 gol in 5 minuti contro l’Eintracht Francoforte

Ademola Lookman (imago) Incredibile quanto accaduto a Francoforte nel match tra l'Eintracht e l'Atalanta di…

29 minuti ago

Bari, le prime dichiarazioni di Vivarini: “Ho lasciato un conto in sospeso”

Le immagini e le prime dichiarazioni di Vincenzo Vivarini da nuovo allenatore del Bari Vincenzo…

2 ore ago

Atletico Madrid-Inter, gol convalidato dopo revisione del Var: ecco quanto accaduto

Intervento del Var in Atletico Madrid-Inter dopo un potenziale tocco di mano sul gol del…

2 ore ago

Atalanta, Percassi: “Abbiamo grande fiducia in Palladino. La scelta su Juric è stata sofferta”

Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, prima della partita contro l'Eintracht Frankfurt Durante il…

2 ore ago

Inter, Marotta: “Il taglio del nastro di questo percorso potrebbe essere il nuovo stadio”

Giuseppe Marotta (imago) Le parole del presidente dell'Inter Giuseppe Marotta nel prepartita di Atletico Madrid-Inter,…

2 ore ago

Atalanta, Palladino: “Mi aspetto che la squadra dia una prova di grande maturità”

Le parole di Palladino nel pre-partita di Eintracht Francoforte-Atalanta, match valevole per la quinta giornata…

2 ore ago