Categories: News Calcio

Napoli, Mertens: “Immobile? Contento per lui ma spero si fermi”

Entrambi i "Ciro" di gol se ne intendono, Mertens è il miglior marcatore della storia del Napoli, Immobile è il capocannoniere della Serie A con ben 35 reti, a un passo dal record di Higuain.

Solidarietà tra bomber

Sabato la Lazio affronterà il Napoli, e Immobile sarà pronto a prendersi la Scarpa d'oro: "Sono già tanti anni che fa bene, è un giocatore fortissimo. Sono contento per lui ma speriamo che non batta il record di Higuain se no significa che segnerà sabato", si augura Mertens intervistato da Sky Sport.

Poco prima lo stesso attaccante del Napoli aveva parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, analizzando la sfida al Barcellona della prossima settimana: "Serve fiducia, può succedere di tutto. La prima volta che abbiamo giocato a porte chiuse, contro l'Inter, era strano, oggi siamo più abituati. Non giocare in Spagna sarebbe giusto? Non lo so. Abbiamo giocato in casa, ora dobbiamo giocare in casa loro e non dobbiamo fare troppi problemi. Gattuso è carico. Dobbiamo andare lì per giocarcela".

Durante il lockdown è arrivato il rinnovo di contratto per Mertens: "Ho aspettato un po' di tempo ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Futuro? Il mio futuro è sabato, voglio fare gol contro la Lazio. Voglio aiutare la squadra e i giovani". Infine Mertens parla anche dell'ormai prossimo nuovo acquisto del Napoli, Osimhen: "Certo che lo aiuterò ad inserirsi. Possiamo giocare anche insieme. Non conoscendo la lingua e il campionato gli servirà un po' di tempo, dobbiamo stargli vicino tutti".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago