Categories: News Calcio

Napoli, finalmente Mertens: un mese dopo torna tra i convocati

Gennaro Gattuso non sorride, non potrebbe vista la situazione del suo Napoli che stasera contro il Granada deve recuperare due gol se vuole passare il turno in Europa League, ma certo accoglie a braccia aperte una buona notizia: a un mese esatto dall’ultima volta torna tra i convocati azzurri Dries Mertens.

Il 33enne belga, miglior capocannoniere nella storia del club, sembra aver superato finalmente i problemi alla caviglia sinistra infortunata lo scorso 16 dicembre contro l’Inter a Milano. A fine gennaio, dopo un primo rientro, il belga era tornato ad Anversa per farsi curare l’infortunio, rientrato a Napoli solo lunedì scorso si è messo subito a disposizione di Gattuso, che però lo farà partire dalla panchina. Almeno inizialmente.

L’allenatore azzurro non potrà infatti contare su nessuna prima punta contro gli andalusi al Maradona: Osimhen è out per il trauma subito a Bergamo domenica mentre Petagna è ancora ai box per i guai muscolari. Problemi anche nelle altre zone di campo: Demme resta a casa, così come Hysaj, entrambi alle prese con noie muscolari. Tra i pali ci sarà ancora Meret perché il rientro di Ospina dall’infermeria è previsto per i prossimi giorni. Tra i convocati di Gattuso ancora sei giovani del vivaio: Idasiak tra i pali, i difensori Costanzo e Zedadka, Labriola in mezzo al campo e i due attaccanti Cioffi e D’Agostino.

I convocati: Meret, Contini, Idasiak (maglia 46), Di Lorenzo, Ghoulam, Koulibaly, Maksimovic, Rrahmani, Mario Rui, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Bakayoko, Politano, Insigne, Mertens, Cioffi (maglia 58), Costanzo (maglia 38), Zedadka (maglia 3), D'Agostino (maglia 56), Labriola (maglia 61). 

Probabile formazione (3-5-2): Meret, Rrahmani; Maksimovic, Koulibaly; Di Lorenzo, Bakayoko, Fabian, Zielinski, Elmas; Politano, Insigne.

Gennaro Arpaia

Nato a Napoli giusto in tempo per salutare Maradona. Il calcio non è stato il primo amore perché alle partitelle tra amici non venivo mai scelto a causa della mia non-classe innata. L'idea fu quella di ritagliarsi uno spazio alternativo, provando a raccontarle. E dopo qualche anno ne ho raccontate tante in giro qua e là. Amo lo sport, le sue storie, gli occhi di chi lo ama. Con Gianlucadimarzio.com dal 2019.

Recent Posts

Juventus, Spalletti: “Siamo cresciuti in molte cose. Domani fiducia a David”

Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, nella conferenza stampa della vigilia della sfida…

7 minuti ago

Fiorentina-Milan, Vanoli espulso per proteste: cosa è successo

Espulsione di Paolo Vanoli L'allenatore della fiorentina è stato prima ammonito e poi successivamente espulso…

15 minuti ago

Mantova-Palermo, si fa male l’arbitro: entra il quarto uomo

Il momento dell'infortunio di Perenzoni Cambio di arbitro a Mantova: si fa male Perenzoni, al…

48 minuti ago

Milan, Tare: “Rinnovo Maignan? Dobbiamo aspettare la luce verde. Nkunku è un giocatore del Milan, siamo contenti”

Igli Tare (IMAGO) Prima della gara di Serie A contro la Fiorentina, il direttore sportivo…

2 ore ago

Lecce-Parma, i giallorossi chiudono in 9: espulso anche Gaspar

Il Lecce chiude la gara con il Parma in nove uomini: dopo Banda, anche Gaspar…

2 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “È cambiata la mentalità. Abbiamo fatto un passo indietro per farne tre avanti”

Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, ai microfoni di DAZN prima della gara…

2 ore ago