Categories: News Calcio

Napoli, finalmente Mertens: un mese dopo torna tra i convocati

Gennaro Gattuso non sorride, non potrebbe vista la situazione del suo Napoli che stasera contro il Granada deve recuperare due gol se vuole passare il turno in Europa League, ma certo accoglie a braccia aperte una buona notizia: a un mese esatto dall’ultima volta torna tra i convocati azzurri Dries Mertens.

Il 33enne belga, miglior capocannoniere nella storia del club, sembra aver superato finalmente i problemi alla caviglia sinistra infortunata lo scorso 16 dicembre contro l’Inter a Milano. A fine gennaio, dopo un primo rientro, il belga era tornato ad Anversa per farsi curare l’infortunio, rientrato a Napoli solo lunedì scorso si è messo subito a disposizione di Gattuso, che però lo farà partire dalla panchina. Almeno inizialmente.

L’allenatore azzurro non potrà infatti contare su nessuna prima punta contro gli andalusi al Maradona: Osimhen è out per il trauma subito a Bergamo domenica mentre Petagna è ancora ai box per i guai muscolari. Problemi anche nelle altre zone di campo: Demme resta a casa, così come Hysaj, entrambi alle prese con noie muscolari. Tra i pali ci sarà ancora Meret perché il rientro di Ospina dall’infermeria è previsto per i prossimi giorni. Tra i convocati di Gattuso ancora sei giovani del vivaio: Idasiak tra i pali, i difensori Costanzo e Zedadka, Labriola in mezzo al campo e i due attaccanti Cioffi e D’Agostino.

I convocati: Meret, Contini, Idasiak (maglia 46), Di Lorenzo, Ghoulam, Koulibaly, Maksimovic, Rrahmani, Mario Rui, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Bakayoko, Politano, Insigne, Mertens, Cioffi (maglia 58), Costanzo (maglia 38), Zedadka (maglia 3), D'Agostino (maglia 56), Labriola (maglia 61). 

Probabile formazione (3-5-2): Meret, Rrahmani; Maksimovic, Koulibaly; Di Lorenzo, Bakayoko, Fabian, Zielinski, Elmas; Politano, Insigne.

Gennaro Arpaia

Nato a Napoli giusto in tempo per salutare Maradona. Il calcio non è stato il primo amore perché alle partitelle tra amici non venivo mai scelto a causa della mia non-classe innata. L'idea fu quella di ritagliarsi uno spazio alternativo, provando a raccontarle. E dopo qualche anno ne ho raccontate tante in giro qua e là. Amo lo sport, le sue storie, gli occhi di chi lo ama. Con Gianlucadimarzio.com dal 2019.

Recent Posts

Fiorentina, in difesa piace Pablo Marí se dovesse partire Martinez Quarta

Con Martinez Quarta in partenza, la Fiorentina mette gli occhi su un altro difensore già…

9 ore ago

Torino, la lista degli attaccanti per gennaio: tentativo per Beto

I possibili movimenti di mercato del Torino in questa sessione di gennaio per l'attacco. Dopo…

9 ore ago

L’allenatore del Benfica su Antonio Silva: “Chi ha un contratto deve aspettare la clausola”

Le parole dell'allenatore del Benfica Bruno Lage sul futuro di Antonio Silva, cercato dalla Juventus.…

9 ore ago

Lazio, Baroni: “Orgoglioso dei ragazzi, dobbiamo stare lì e crescere. Derby? È la partita”

Le parole di Marco Baroni nel post partita del match dell'Olimpico contro l'Atalanta, valido per…

9 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Mercato? Speriamo di finire cosa non siamo riusciti a fare in estate…”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta al termine della partita contro i biancocelesti L'Atalanta interrompe la serie…

10 ore ago

Lazio, il mezzo sorriso di Baroni: un punto ma un Dele-Bashiru in più

Mezzo sorriso per la Lazio di Marco Baroni che trova la conferma di Dele-Bashiru ma…

10 ore ago