Categories: News Calcio

Napoli, Mazzarri riparte dalla Juventus: con il Braga è dentro o fuori

Ora viene il bello. Anzi, viene il bivio. Il primo dell’anno. Con il Braga è dentro o fuori: sì, perché il campionato è ancora lungo, ma la Champions League no e contro i portoghesi martedì il Napoli si gioca tanto. Innanzitutto la credibilità, che dopo tre sconfitte di fila già sembra mancare a Walter Mazzarri. Poi la felicità, perché ritrovare un sorriso significherebbe tanto. Infine – ma non meno importante – il portafogli: il passaggio agli ottavi di finale di Champions è un obiettivo fondamentale per le casse del club, così come lo sarebbe vincere e mettersi in tasca oltre 2,5 milioni di euro che fanno sempre comodo.

Si ripartirà dalla Champions League, magari con due note positive: la prima è Mario Rui, che scalda i motori verso il rientro e potrebbe togliere a Mazzarri l’imbarazzo di scegliere quale non terzino utilizzare in quel ruolo. Il portoghese sta sempre meglio, rientrerà tra i convocati al massimo contro il Cagliari, il prossimo sabato nell’anticipo di campionato.

La seconda buona notizia, invece, arriva anche da Torino: così come contro l’Inter, anche quella con la Juventus è stata una partita per larga parte bene interpretata dagli azzurri. Persa per episodi precisi, ma che ha fatto intravedere più di qualcosa di buono per la squadra di Mazzarri. Si ripartirà da quelle prestazioni, da quella voglia e magari da quei gol sbagliati davanti alla porta. Prima o poi qualcosa girerà a nostro favore e anche la fortuna girerà, si ripete il toscano tra sé e sé. Oggi non ha avuto all’allenamento nemmeno Gollini e Cajuste – infortunato ieri contro la Juventus -, ma c’è poco tempo per pensarci. Una gara alla volta, a cominciare da martedì.

Gennaro Arpaia

Nato a Napoli giusto in tempo per salutare Maradona. Il calcio non è stato il primo amore perché alle partitelle tra amici non venivo mai scelto a causa della mia non-classe innata. L'idea fu quella di ritagliarsi uno spazio alternativo, provando a raccontarle. E dopo qualche anno ne ho raccontate tante in giro qua e là. Amo lo sport, le sue storie, gli occhi di chi lo ama. Con Gianlucadimarzio.com dal 2019.

Recent Posts

Juventus, Spalletti: “In alcuni momenti siamo stati imbarazzanti, ma era importante vincere”

Al termine di Juventus-Pafos in Champions League ha parlato Luciano Spalletti, allenatore bianconero: le sue…

5 ore ago

Napoli, Conte: “Siamo arrivati un po’ cotti, loro hanno meritato la vittoria”

Le parole dell'allenatore del Napoli, Antonio Conte, dopo la partita di Champions League contro il…

5 ore ago

Benfica, Mourinho: “Abbiamo fatto una partita straordinaria”

Jose Mourinho, allenatore del Benfica, ha parlato dopo la vittoria della sua squadra contro il…

5 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

6 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: Italia al terzo posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

6 ore ago

Roma, la probabile formazione contro il Celtic

Roma in campo in trasferta contro il Celtic in Europa League: la probabile formazione dei…

6 ore ago