Categories: News Calcio

Napoli, Mazzarri riparte dalla Juventus: con il Braga è dentro o fuori

Ora viene il bello. Anzi, viene il bivio. Il primo dell’anno. Con il Braga è dentro o fuori: sì, perché il campionato è ancora lungo, ma la Champions League no e contro i portoghesi martedì il Napoli si gioca tanto. Innanzitutto la credibilità, che dopo tre sconfitte di fila già sembra mancare a Walter Mazzarri. Poi la felicità, perché ritrovare un sorriso significherebbe tanto. Infine – ma non meno importante – il portafogli: il passaggio agli ottavi di finale di Champions è un obiettivo fondamentale per le casse del club, così come lo sarebbe vincere e mettersi in tasca oltre 2,5 milioni di euro che fanno sempre comodo.

Si ripartirà dalla Champions League, magari con due note positive: la prima è Mario Rui, che scalda i motori verso il rientro e potrebbe togliere a Mazzarri l’imbarazzo di scegliere quale non terzino utilizzare in quel ruolo. Il portoghese sta sempre meglio, rientrerà tra i convocati al massimo contro il Cagliari, il prossimo sabato nell’anticipo di campionato.

La seconda buona notizia, invece, arriva anche da Torino: così come contro l’Inter, anche quella con la Juventus è stata una partita per larga parte bene interpretata dagli azzurri. Persa per episodi precisi, ma che ha fatto intravedere più di qualcosa di buono per la squadra di Mazzarri. Si ripartirà da quelle prestazioni, da quella voglia e magari da quei gol sbagliati davanti alla porta. Prima o poi qualcosa girerà a nostro favore e anche la fortuna girerà, si ripete il toscano tra sé e sé. Oggi non ha avuto all’allenamento nemmeno Gollini e Cajuste – infortunato ieri contro la Juventus -, ma c’è poco tempo per pensarci. Una gara alla volta, a cominciare da martedì.

Gennaro Arpaia

Nato a Napoli giusto in tempo per salutare Maradona. Il calcio non è stato il primo amore perché alle partitelle tra amici non venivo mai scelto a causa della mia non-classe innata. L'idea fu quella di ritagliarsi uno spazio alternativo, provando a raccontarle. E dopo qualche anno ne ho raccontate tante in giro qua e là. Amo lo sport, le sue storie, gli occhi di chi lo ama. Con Gianlucadimarzio.com dal 2019.

Recent Posts

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

5 minuti ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

13 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

1 ora ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

2 ore ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

2 ore ago