Matteo Politano con la maglia del Napoli (Credits: Andrea Rosito)
Matteo Politano è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria del Napoli in amichevole contro il Girona
Il Napoli vince la seconda amichevole estiva. Oggi, 9 agosto, gli azzurri hanno battuto 3-2 il Girona. Al termine della sfida Matteo Politano ha rilasciato alcune dichiarazioni.
L’esterno ha esordito così: “Siamo contenti di aver vinto, fa sempre bene al morale. Siamo contenti per l’intensità che abbiamo avuto e dobbiamo cercare di aumentarla ulteriormente“.
Politano ha sottolineato la voglia di vincere che caratterizza il gruppo di Antonio Conte: “È stata la forza per lo scudetto che abbiamo sul petto, quindi cerchiamo di vincere anche in amichevole, sappiamo che tutti dobbiamo remare dalla stessa parte, è importante essere compatti“.
Il numero 21 azzurro ha parlato delle decisioni dell’allenatore e degli obiettivi della squadra: “Tante soluzioni? Decide l’allenatore, possiamo fare qualsiasi tipo di modulo, è l’approccio che conta. Dobbiamo tenere questo tipo di atteggiamenti, siamo contenti del gruppo che stiamo creando in ritiro, ora cerchiamo di vincere la prossima amichevole e arrivare pronti“.
Matteo Politano ha proseguito la propria intervista celebrando Kevin De Bruyne. Il belga ha deciso l’amichevole odierna con un assist e una doppietta. L’esterno azzurro ha parlato così del centrocampista: “De Bruyne è un campione in campo ma soprattutto fuori. Quando tocca il pallone fa la differenza, lo vedremo in campionato: non lo dico io ma la sua carriera“.
Politano ha concluso parlando della propria situazione: “Io cerco di dare sempre il massimo, mi metto a disposizione dell’allenatore: l’importante è esserci e cercare di dare l’anima“.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…