Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli (IMAGO)
Le parole di Stanislav Lobotka a Radio CRC, emittente radiofonica partner del Napoli: “Sono qui da 5 anni, sento una certa responsabilità”
Stanislav Lobotka, centrocampista slovacco del Napoli, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio CRC, emittente partner del club azzurro.
Il Napoli è reduce dal successo di misura in trasferta contro il Monza e si prepara ora a scendere in campo contro il Torino nella gara valida per la 34esima giornata di Serie A. Fischio d’inizio in programma domenica 27 aprile alle ore 20:45.
A Radio CRC, Lobotka ha parlato del suo ruolo nel Napoli, senza tralasciare ovviamente la lotta Scudetto con l’Inter.
Di seguito, le sue parole.
Il centrocampista azzurro ha iniziato così la sua intervista: “Sento questa responsabilità, ma non mi metto sotto pressione nel dirmi che sono un leader o darmi questa responsabilità. Scendo in campo per dare il meglio, sono qui da tanti anni, quindi ho maturato un’intesa con i miei compagni che sono da più tempo. Per me l’importante è fare del mio meglio, che si sia un team sia dentro che fuori dal campo, e avere quell’affinità che porta risultati e i 3 punti. In questa fase di stagione l’importante è vincere“.
Sulla vittoria contro il Bologna che ha permesso al Napoli di salire in vetta assieme all’Inter: “Non significa qualcosa solo per noi, ma anche per la città. È la possibilità di continuare a sognare. I tifosi sono con noi e ci aiutano ad andare oltre i nostri limiti. Ci danno un calore che poi è tipico del Maradona. Sono sempre stati al nostro fianco”.
Sull’importanza dei centrocampisti goleador del suo Napoli, Lobotka ha poi aggiunto: “Scott (Mctominay, ndr) sta segnando tanto, è un calciatore forte, bravo con la palla e che corre tanto. Per me è più facile giocare con gente come lui ed Anguissa, che è un calciatore forte e impone il suo fisico. Noi 3 giochiamo bene insieme unendo le nostre caratteristiche”.
Paolo Vanoli (imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli al termine del match tra…
Le parole di Palladino nel pre-partita del match contro il Napoli, in programma alle ore…
Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…
Le parole di Giovanni Manna nel prepartita del match contro l'Atalanta, in programma sabato 22…
Le formazioni ufficiali schierate da Conte e Palladino per la sfida della dodicesima giornata di…
La squadra di Giovanni Stroppa inanella il secondo successo consecutivo: dopo la Samp, arriva la…