Lo aveva annunciato in conferenza stampa, Allegri: i sudamericani restano a casa. La Juve perde i pezzi, alcuni da novanta, come Dybala, impegnato con la sua Argentina nelle qualificazioni a Qatar 2022. Non ci sarà nemmeno Cuadrado, a metterlo fuori gioco un attacco di gastroenterite.
Allegri lavora per trovare l’undici ideale da schierare contro il Napoli, nonostante le assenze. Le ultime prove tattiche portano verso una difesa a tre, con De Ligt, Bonucci e Chiellini, tutti insieme dal primo minuto.
A centrocampo l’allenatore bianconero ritrova Ramsey, tornato tra i convocati. Il gallese dovrebbe però partire dalla panchina, in mezzo al campo sono pronti Locatelli, Rabiot e McKennie, annunciato in campo dall’inizio da Allegri. Con le assenze di Cuadrado, Alex Sandro e Danilo, Allegri ricostruisce le fasce: a sinistra dovrebbe essere il turno di Pellegrini, a destra di Kulusevski.
In attacco l’allenatore bianconero potrebbe proporre l’inedita coppia formata da Morata e Kean. L’italiano è reduce dalla doppietta con la maglia della nazionale, scalpita per una maglia da titolare. Di seguito i convocati di Allegri per la partita con il Napoli.
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin.
Difensori: De Sciglio, Chiellini, De Ligt, Pellegrini, Bonucci, Rugani, De Winter.
Centrocampisti: Ramsey, McKennie, Bernardeschi, Rabiot, Locatelli, Kukusevski, Miretti.
Attaccanti: Morata, Kean, Soule.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…