Categories: News Calcio

Napoli, Insigne: “Rinnovo? Penso al campo e faccio stare tranquilli i compagni”

Il Napoli vince 3-0 contro il Legia Varsavia in Europa League in una partita che la squadra di Spalletti non riusciva a sbloccare. L’1-0 è arrivato grazie alla prima rete su azione in stagione di Lorenzo Insigne: “Ho fatto un grande gol, ma sono contento di aver aiutato la squadra a vincere la partita. Ora recuperiamo le energie, domenica abbiamo una sfida importante e dobbiamo farci trovare pronti” ha dichiarato ai microfoni di Dazn.  

Parte del merito va dato anche alla difesa, che nonostante l’infortunio di Manolas, ha tenuto duro e concesso pochissimo: “La cosa più importante è non subire gol. Le squadre ci studiano e cercano di limitarci davanti, dove abbiamo qualità. Dobbiamo stare sul pezzo anche in fase difensiva, dove spesso ci sbilanciamo”.  

Insigne sta dimostrando maturità da leader vero: “Anche se non faccio gol, voglio aiutare la squadra a vincere. Anche domenica ho sbagliato il rigore, ma a fine gara ero contento perchè abbiamo vinto una grande partita. Sono migliorato tanto su questo aspetto“.  

Il Napoli punta sul suo capitano, ma non è ancora stata definita la questione del rinnovo di contratto, in scadenza a fine stagione: “Per ora sono sereno e devo pensare solo al campo, non mi posso fasciare la testa pensando ad altre cose. Il mio agente sta parlando spesso con la società e io ho chiesto di stare sereno e pensare solo alle partite. Questo è un anno importante per il Napoli, lo stiamo dimostrando sul campo e non voglio che i miei compagni siano distratti dalle voci su di me. Se vedono il capitano tranquillo stanno sereni”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago