Categories: News Calcio

Festa scudetto Napoli, Spalletti: “Qui è la città dei miracoli”

21:30 – Entra anche Luciano Spalletti. Queste le sue parole: È proprio vero che Napoli è la città dei miracoli. Se siete riusciti a far vincere un campionato anche a me ci può stare di tutto. Se esistesse un modo per trasformare la felicità e l’amore che c’è qui stasera in energia elettrica, potremmo illuminare tutti gli stadi della Serie A. Siete stati tutti protagonisti di questa fantastica storia, uno per uno. Vi voglio bene assai”

21:05 – Entrano in campo i calciatori azzurri: il primo è il capitano Giovanni Di Lorenzo. Boato del ‘Maradona’ per i calciatori azzurri.

20:59 – Parla Cristiano Giuntoli: “Ringrazio Chiavelli e De Laurentiis che mi hanno chiamato a Carpi otto anni fa cambiandomi la vita. A loro sarà sempre riconoscente. La famiglia De Laurentiis mi ha trattato come un figlio. Li ringrazio tutti. Napoli, non preoccuparti del futuro: sono qui da otto anni e sento sempre parlare di chi va via e chi resta. Non vi preoccupate del futuro. Con Aurelio De Laurentiis sarà sempre un grande Napoli“.

20: 50 – Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis a Giuntoli: “Cristiano, c’è da lavorare questa estate. Abbiamo iniziato un ciclo e ora dobbiamo vincere vincere vincere”.

20:10 – Spettacolo musicale a cura dei rapper napoletani Clementino e Geolier.

20:05 – I giocatori del Napoli e i tifosi cantano “Chi non salta Juventino è”

19:55 – Fischio finale di Napoli-Fiorentina: decide la rete su rigore di Victor Osimhen. I giocaotri del Napoli girano il Maradona con il tricolore, mentre i tifosi azzurri intonano il celebre coro “Un giorno all’improvviso”.

18:00 – La Fiorentina rende omaggio al Napoli campione d’Italia con il Pasillo, la guardia d’onore.

 

  

17:40 – Una visita a sorpresa allo stadio Maradona, dove è presente oggi Diego Pablo Simeone. L’allenatore dell’Atletico Madrid, padre del Cholito, è arrivato in Italia per festeggiare insieme al figlio la vittoria dello scudetto. L’ex centrocampista ha posato per una foto in compagnia del presidente De Laurentiis e di Luciano Spalletti.  

 

 

17:32 – I giocatori del Napoli scendono in campo per il riscaldamento tra la gioia del pubblico dello Stadio Maradona. In molti, da Elmas a Zielinski, mettono in mostra nuove acconciature in onore della vittoria dello scudetto.

17:00 – Comunicate le formazioni ufficiali di Napoli-Fiorentina.

15:53 – Mancano più di 2 ore all’inizio della partita tra Napoli e Fiorentina, ma in giro per la città i tifosi sono già in festa.

 

 

Napoli, festa scudetto

Dopo 33 anni dall’ultima volta il Napoli si è laureato campione d’Italia. La vittoria della squadra di Spalletti a Udine ha chiuso una corsa scudetto praticamente perfetta. Quella contro la Fiorentina sarà la prima partita ufficiale dalla vittoria dello scudetto: tutta Napoli è in festa.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Fonseca: “Soddisfatto della vittoria, meritata ma sbagliamo troppo”

Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca al termine della partita di Serie A contro…

9 ore ago

Verona, Zanetti: “Abbiamo trovato la nostra identità, dobbiamo lottare fino alla fine”

Le dichiarazioni dell'allenatore gialloblù. Al termine del match con il Milan ha parlato l'allenatore del…

10 ore ago

Milan, continuano le contestazioni contro giocatori e società

Continuano le contestazioni da parte della tifoseria del Milan contro giocatori e società Anche nel…

10 ore ago

Milan, infortunio per Leao: costretto al cambio contro il Verona

L'esterno portoghese si è fermato intorno al 30' della sfida contro i gialloblù: condizioni da…

11 ore ago

Juventus, McKennie: “Regalo di Natale? I tre punti contro il Monza”

Le dichiarazioni del centrocampista bianconero. Pomeriggio speciale per Weston McKennie che oggi, venerdì 20 dicembre,…

12 ore ago

Napoli, su Raspadori ci sono Juventus e Roma: le due ipotesi di scambio

Su Raspadori ci sono la Roma e la Juventus: le due ipotesi di scambio che…

14 ore ago