Il Napoli è al lavoro per risolvere la questione relativa al rinnovo di Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo è in scadenza nel 2023 e il suo futuro è tutt’altro che definito.
Il presidente De Laurentiis, in conferenza stampa (qui le sue parole), ha spiegato di attendere una risposta entro 15 giorni da Fabian Ruiz: “Fabian l’ho incontrato, abbiamo fatto una proposta a lui e ai procuratori, hanno risposto che ci avrebbero risposto in quindici giorni. Ma le due settimane non sono ancora passate”.
L’offerta in questione prevede un prolungamento di un anno (la cui scadenza passerebbe dunque al 2024) con una novità: l’inserimento di una clausola rescissoria. Manca ancora però l’intesa sulle cifre sia per quanto riguarda l’ingaggio sia per quanto riguarda la clausola.
Le richieste del giocatore sono più alte: se l’offerta non verrà aumentata, dunque, lo spagnolo rimarrà sul mercato e i suoi agenti si muoveranno in cerca di una soluzione che possa accontentare sia il giocatore sia il Napoli. In alternativa, Fabian potrebbe rimanere in azzurro ancora per un’altra stagione, rispettando il proprio attuale contratto e muovendosi una volta scaduto nell’estate 2023.
Classe 1996, Fabian è arrivato al Napoli nell’estate del 2018 dal Betis Siviglia. In Italia è presto diventato un giocatore chiave per la squadra campana: sono ben 166 le presenze in quattro stagioni, in cui ha collezionato anche 22 gol.
Sotto la guida di Luciano Spalletti, Ruiz ha trovato continuità di prestazioni disputando forse la sua migliore stagione in Serie A. Sono 7 i gol realizzati quest’anno in 32 presenze in campionato, il suo miglior bottino da quando è in Italia.
Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…
Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…
Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…
Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…
L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…
Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…