Categories: News Calcio

Empoli, Andreazzoli: “La strada è quella giusta, puntiamo sulla qualità”

Esce sconfitto ai punti ma non con il gioco. Contro il Napoli, il suo Empoli si è difeso e il passivo di 5-1 appare pesante. Aurelio Andreazzoli commenta una sconfitta amara da digerire, visti i molti attestati di stima ricevuti anche dalla sponda partenopea. “Ringrazio Ancelotti, ma non c’erano dubbi che facesse l’analisi che ha fatto poi con me a fine partita. Mi mancavano i suoi complimenti” dice a Sky l’allenatore dell’Empoli. “Non potevamo pensare di fare punti salvezza al San Paolo, ma mi aspettavo un riscontro diverso rispetto alla prestazione fatta: perché 5 gol subiti sono tanti. Ogni cosa è da analizzare: ci dice che la squadra ha un gioco ma ci dice anche quello che non sappiamo fare bene. Utilizzeremo la legnata che abbiamo preso sotto il risultato per cercare di migliorare e analizzare bene le nostre pecche: adesso abbiamo un calendario leggermente più agevole“.

Il Napoli può insidiare la Juventus? Sicuramente” continua Andreazzoli. “Oltre a loro c’è anche l’Inter. Questa sera non ci sono state grandi differenze di atteggiamento. Purtroppo abbiamo avuto tanti episodi contro. Anzi, a volte abbiamo dato una mano al Napoli che proprio non ne aveva bisogno: penso al secondo gol… Però anche noi abbiamo costruito qualcosa” commenta. In parte soddisfatto, in parte amareggiato.

Il primo gol l’ha costruito Koulibaly, che ha anticipato Krunic verticalizzando e trovando Insigne. Che è un fenomeno. Il secondo gol, nella parte finale, eravamo in quattro al tiro di Mertens e avremmo potuto fare meglio” analizza l’allenatore dell’Empoli. “Quella è stata una nostra scemenza, un regalo per loro. Noi stiamo cercando di limitare al minimo i nostri difetti: dovremo lavorarci molto. Ma se vogliamo competere non abbandoneremo mai l’idea di imporci come squadra, almeno finché ci sarò io. Lo faccio passo passo, tutte le domeniche. E di questo vogliamo tenerne conto“. La direzione è precisa: “Quella della qualità. Che è quella giusta per questa categoria. Senza disdegnare l’aspetto fisico e dell’applicazione: anche oggi siamo stati esemplari in questo senso, perché la squadra pure sul 3-1 non ha mollato. Lo dimostrano le ripartenze subite. Dobbiamo essere sostenuti da un gioco che ci dovrà permettere di raccogliere, io ne sono convinto e voglio continuare su questa strada“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, Percassi: “Colpito dalla semplicità di Palladino”

Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, nel pre partita della sfida contro la…

28 minuti ago

Fiorentina, Ferrari: “Parole di Dzeko? Era un tentativo per chiedere il supporto di tutti”

Il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, ha parlato nel pre partita della sfida contro…

29 minuti ago

Inter, Chivu: “Soddisfatto della reazione; sento orgoglio e responsabilità”

Le parole di Cristian Chivu al termine della partita contro il Pisa valida per la…

37 minuti ago

Inter, Lautaro: “Critiche? Sono abituato, io lavoro per la squadra. La gente fuori può parlare”

Lautaro Martinez ha parlato nel post partita di Pisa-Inter in cui è stato mvp grazie…

41 minuti ago

Lautaro stende il Pisa: adesso è il quarto marcatore all-time nella storia dell’Inter

  La doppietta (che mancava da oltre un anno) del capitano permette all'Inter di tornare…

46 minuti ago

Atalanta-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Atalanta e Fiorentina: le scelte di Palladino e Vanoli. In attesa…

1 ora ago