News Calcio

De Laurentiis: “Lavoriamo per il nuovo centro sportivo. Conte ha ancora 3 anni di contratto”

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli (Imago)

Il presidente del Napoli De Laurentiis è intervenuto a radio CRC. Il patron azzurro ha parlato dello scudetto, di Conte e del futuro 

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni alla radio CRC. Il patron azzurro ha parlato del quarto scudetto del club, di Antonio Conte e del nuovo centro sportivo.

De Laurentiis ha dichiarato che la società investirà sulle infrastrutture per gli allenamenti e per ristrutturare alcune sezioni dello stadio “Diego Armando Maradona”.

Il presidente ha parlato di Conte: “È un grandissimo allenatore e ha un contratto di tre anni“. Queste le dichiarazioni di De Laurentiis alla radio locale.

Il patron ha anche esaltato la tifoseria del “suo” Napoli, definita “dodicesimo, tredicesimo e quattordicesimo” uomo in campo.

De Laurentiis: “Siamo al lavoro per il nuovo centro sportivo”

Nella sua intervista a radio CRC Aurelio De Laurentiis ha esordito dicendo: “Dobbiamo riprenderci il ruolo che nel mondo ci spetta“. Sulla festa scudetto il presidente del Napoli ha detto: “Bus scoperto? Era stata una richiesta già nel terzo scudetto, è quanto appassiona di più i napoletani“.

Il patron azzurro ha parlato degli investimenti del club: “Champions? Non posso promettere nulla. Abbiamo due problemi importanti ora, però, ovvero il centro sportivo e lo stadio: due tasselli che porteranno via fatica, denaro ed investimenti. Per il centro sportivo dobbiamo assolutamente iniziare i lavori a settembre, perché dobbiamo lasciare Castel Volturno“.

Antonio Conte – IMAGO

“Conte straordinario, ha ancora 3 anni di contratto”

De Laurentiis ha anche parlato dello stadio di casa: “Allo Stadio Maradona c’è un problema fondamentale: non possiamo avere una distanza così colossale dal campo di calcio. A Napoli abbiamo la fortuna di avere un pubblico che vale il dodicesimo, tredicesimo e quattordicesimo uomo in campo: se fosse vicino al campo sarebbe anche il ventesimo. Io sto studiando i costi per la riattivazione del terzo anello“.

Il presidente ha concluso parlando di Antonio Conte: “State sereni, è un grandissimo allenatore ed un uomo straordinario. Questa mattina andrà probabilmente a fare una preghiera per il piccolo Daniele e questo mi ha riempito di gioia. Ha un contratto di tre anni“. De Laurentiis ha svelato che il prossimo martedì la squadra farà una gita speciale: “Martedì andremo dal Papa“.

Nicolò Minerva

Torinese, classe 2001, ex terzino destro abbonato alla panchina.Studio Comunicazione e coltivo il sogno di diventare un giornalista sportivo. Cosa porterei su un’isola deserta? Il codice Da Vinci, una scorta di birra e, ovviamente, un pallone da calcio.

Recent Posts

Barcellona, Eric Garcia rinnova fino al 2031

Eric Garcia, difensore del Barcellona cresciuto nel vivaio, ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con…

40 minuti ago

Designazioni arbitrali della 14ª giornata: scelto La Penna per Napoli-Juventus

Tutte le designazioni arbitrali per la 14ª giornata di Serie A Archiviati anche gli ottavi…

41 minuti ago

Sorteggio gironi Mondiali 2026, i criteri: ecco come funziona

I criteri del sorteggio in vista dei gironi del Mondiali 2026 in programma venerdì 5…

2 ore ago

Alla scoperta del Vendée Fontenay Foot, prossimi avversari del PSG nella Coupe de France

Una squadra di quinta serie francese sfiderà il PSG in Coppa di Francia: scopriamo la…

4 ore ago

Prime pagine: “Milan, che botta”, “Gran finale con Dusan”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 4…

4 ore ago

Lazio, Sarri: “Dobbiamo innescare dei giocatori importanti per fare un salto di qualità”

Le considerazioni di Maurizio Sarri dopo la partita di Coppa Italia contro il Milan, valida…

13 ore ago