Categories: News Calcio

De Laurentiis-giocatori, il racconto dell’incontro

Di Gennaro Arpaia

Si va delineando il contenuto del faccia a faccia arrivato questa mattina tra Aurelio De Laurentiis ed il gruppo Napoli. Il presidente azzurro, arrivato alle 13 al centro di allenamento, ha ribadito alla squadra la sua fiducia, complimentandosi ancora per quanto fatto a Liverpool e chiedendo ai suoi un cambiamento di tendenza anche in campionato, visto che all’orizzonte si presenteranno quattro sfide tutte alla portata prima di Natale (contro Bologna, Udinese, Parma e Sassuolo). La società oggi si è riunita tutta per il giorno dei confronti: insieme con De Laurentiis anche il figlio Edo, l’ad Chiavelli, il ds Cristiano Giuntoli (importante con il suo lavoro diplomatico), il capo della Comunicazione Nicola Lombardo.

Confronto serrato di circa un’ora tra gli azzurri e la società, presente ovviamente anche Carlo Ancelotti con tutto lo staff napoletano. La società ha ribadito la necessità delle sanzioni scattate dopo l’ammutinamento post-Salisburgo, ma anche ha assicurato la volontà da parte della proprietà di distendere i toni e garantire un confronto nelle settimane che verranno, alleggerendo l’aria di crisi che aleggiava da tempo su Castel Volturno. Alle 14.10 il numero uno napoletano ha lasciato da solo Castel Volturno lasciando il gruppo ancora dietro di sé.

Le multe da pagare, poi, potrebbero essere anche recuperate dagli azzurri con i premi di qualificazione agli ottavi di champions, garantiti dal presidente. De Laurentiis ha poi voluto confrontarsi individualmente con Dries Mertens, tra i leader della squadra e tra gli ultimi ad andare via dal Centro Tecnico oggi. Il belga ha lasciato Castel Volturno dopo pranzo a capo chino e nascosto sotto il cappuccio.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 minuti ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

5 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago