News Calcio

Napoli, Conte: “Vogliamo prolungare il nostro soggiorno fino a lunedì”

Antonio Conte (IMAGO)

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan: le sue parole

La Supercoppa Italiana ormai è alle porte: Napoli e Milan si sfideranno nella prima semifinale domani, 18 dicembre, alle ore 22 locali (20 italiane).

Alla vigilia del match, Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa, esordendo così: “Durante l’anno ci sono sempre situazioni più o meno positive. Inevitabile, quello che dico sempre è che l’importante è continuare a lavorare e affrontare la vittoria e la sconfitta più o meno allo stesso modo. Nella sconfitta devi analizzare il perché. Quando giochi ogni tre giorni succede, non fai in tempo a goderti la vittoria”

Sul recupero di Lobotka: “Ha giocato 30 minuti a Udine, il suo era un problemino ora risolto ed è pronto per giocare. Elmas è super intelligente e si adatta, ma ci sono inevitabili caratteristiche e posizioni nelle quali si esprime meglio. Continuiamo su questa strada”. Sul rientro di Lukaku: “Non ha minuti nelle gambe, dobbiamo essere bravi ad aspettarlo. Il fatto che sia rientrato in gruppo ci aiuta per carisma come Di Lorenzo e i più anziani. Bisognerà avere pazienza e vedere cosa diranno i test fisici”.

Sul format ha proseguito: “Una bella esperienza per me e i calciatori, tutti quanti noi vogliamo vivercela bene e prolungare il soggiorno fino a lunedì”. Di seguito le dichiarazioni complete.

Napoli, le parole di Conte

Sul tifo verso la squadra presente in gran numero anche in Arabia Saudita: “Sicuramente trovare tifosi del Napoli anche qui è una bella sensazione. Inevitabile che più il club va all’estero più si fa conoscere. Noi cerchiamo di essere attrattivi”.

Sulla partita contro i rossoneri: “Quando si incontrano squadre come il Milan affronti grandi calciatori e allenatori. C’è voglia di vedere il livello che riusciamo a raggiungere, questo tipo di partite devono essere una spinta a dare il massimo”.

Romelu Lukaku (IMAGO)

Infine ha chiuso commentando: “Non conosco le percentuali della vittoria con le mie squadre, vincere piace a tutti. Cercare la vittoria anche nella maniera giusta, meritandola, è quello che vogliamo fare”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Torino, Baroni: “Sono molto fiducioso. Zapata arrabbiato? È normale quando si viene sostituiti”

Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…

7 minuti ago

Milan, un altro Ibrahimović all’Ajax: Maximilian si trasferisce in prestito con diritto di riscatto

L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…

54 minuti ago

Atalanta, Pasalic segna contro il Torino e scoppia in lacrime: la dedica per il padre

Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…

1 ora ago

Atalanta, Percassi sul mercato: “Numericamente siamo a posto”

Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta (IMAGO) Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, a…

3 ore ago

Fiorentina, Pablo Marí ha lasciato il Viola Park: lo aspetta l’Al-Hilal

Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…

3 ore ago

Roma, Gasperini: “Ho visto ciò che proviamo in allenamento. Raspadori? Parlo dei miei”

Le parole dell'allenatore giallorosso dopo la vittoria della Roma contro il Sassuolo di Grosso nel…

3 ore ago