Antonio Conte (IMAGO)
Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan: le sue parole
La Supercoppa Italiana ormai è alle porte: Napoli e Milan si sfideranno nella prima semifinale domani, 18 dicembre, alle ore 22 locali (20 italiane).
Alla vigilia del match, Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa, esordendo così: “Durante l’anno ci sono sempre situazioni più o meno positive. Inevitabile, quello che dico sempre è che l’importante è continuare a lavorare e affrontare la vittoria e la sconfitta più o meno allo stesso modo. Nella sconfitta devi analizzare il perché. Quando giochi ogni tre giorni succede, non fai in tempo a goderti la vittoria”
Sul recupero di Lobotka: “Ha giocato 30 minuti a Udine, il suo era un problemino ora risolto ed è pronto per giocare. Elmas è super intelligente e si adatta, ma ci sono inevitabili caratteristiche e posizioni nelle quali si esprime meglio. Continuiamo su questa strada”. Sul rientro di Lukaku: “Non ha minuti nelle gambe, dobbiamo essere bravi ad aspettarlo. Il fatto che sia rientrato in gruppo ci aiuta per carisma come Di Lorenzo e i più anziani. Bisognerà avere pazienza e vedere cosa diranno i test fisici”.
Sul format ha proseguito: “Una bella esperienza per me e i calciatori, tutti quanti noi vogliamo vivercela bene e prolungare il soggiorno fino a lunedì”. Di seguito le dichiarazioni complete.
Sul tifo verso la squadra presente in gran numero anche in Arabia Saudita: “Sicuramente trovare tifosi del Napoli anche qui è una bella sensazione. Inevitabile che più il club va all’estero più si fa conoscere. Noi cerchiamo di essere attrattivi”.
Sulla partita contro i rossoneri: “Quando si incontrano squadre come il Milan affronti grandi calciatori e allenatori. C’è voglia di vedere il livello che riusciamo a raggiungere, questo tipo di partite devono essere una spinta a dare il massimo”.
Infine ha chiuso commentando: “Non conosco le percentuali della vittoria con le mie squadre, vincere piace a tutti. Cercare la vittoria anche nella maniera giusta, meritandola, è quello che vogliamo fare”.
Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…
L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…
Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta (IMAGO) Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, a…
Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…
Le parole dell'allenatore giallorosso dopo la vittoria della Roma contro il Sassuolo di Grosso nel…