Napoli, Conte (IMAGO)
Le parole dell’allenatore del Napoli, Antonio Conte, dopo la gara di campionato contro il Genoa di Patrick Vieira
Vincere per tornare al primo posto in solitaria e riportarsi a +3 dall’Inter di Simone Inzaghi: questo era l’obiettivo del Napoli contro il Genoa.
Gli uomini di Antonio Conte erano chiamati a rispondere a quelli di Simone Inzaghi, che hanno vinto contro il Torino la gara delle 18:00.
Gli azzurri arrivavano alla gara dopo la vittoria lo scorso weekend con la rete di Raspadori contro il Lecce. Alla fine la gara è terminata 2-2 con le reti di Lukaku e Raspadori per gli azzurri, l’autogol di Meret e il gol di Vasquez per i rossoblù.
Nel post partita Antonio Conte ha commentato la prova del suo Napoli contro il Genoa di Patrick Vieira.
Conte ha cominciato l’intervista parlando della gara: “Hanno fatto due tiri in porta e due gol. Capitano anche questo tipo di partite, in cui ti tirano due volte in porta e ti fanno due gol. Quando si subisce gol si può fare di meglio. Ci dispiace perché è una partita che dovevamo vincere per quello che abbiamo prodotto. Rimane l’amarezza. Mi infastidisce il non vincere all’inizio o in mezzo al campionato, pensiamo non farlo nella parte finale. Ho poco comunque da rimproverare ai miei per quello che hanno fatto“.
L’allenatore del Napoli ha poi continuato: “In questo momento c’è amarezza perché non meritavamo di pareggiare e perdere punti così. Ci siamo giocati il bonus che avevamo. Dobbiamo vincere le prossime due, c’è poco da fare. Dobbiamo fare sei punti se vogliamo vincere il campionato“.
L’allenatore si è anche soffermato sulle condizione di Lobotka: “Anche oggi abbiamo perso un altro pezzo, Lobotka. È tutto l’anno che abbiamo cercato la soluzione migliore”.
Conte ha concluso così, rivolgendosi ai tifosi del Napoli: “Gli ultimi due step rappresentato un traguardo che all’inizio non era prevedibile. Tagliare il traguardo sarebbe qualcosa di bello e incredibile. Questa gente lo merita, che ha seguito sempre il Napoli con entusiasmo e passione. Penso che comunque stiamo andando in generale oltre a quello che possiamo fare. A questi ragazzi va sempre detto grazie per quello che stanno facendo“.
Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…
La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…
Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026 Serie A ROMA Raspadori…
Il Napoli segue Joao Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per il prossimo calciomercato In attesa…
Milan-Maignan, il rinnovo si farà: restano da definire solo le commissioni degli agenti Protagonista di…
Juve, Lazio e Napoli su Daniel Maldini dell'Atalanta: i dettagli Daniel Maldini è al centro…