Antonio Conte, allenatore del Napoli (imago)
Antonio Conte è intervenuto al termine della sfida tra il suo Napoli e il Lecce. L’allenatore ha commentato la prestazione degli azzurri
Il Napoli vince a Lecce. Allo stadio “Via del Mare”, gli azzurri hanno battuto i giallorossi allenati da Marco Giampaolo per 1 a 0.
A decidere la gara è stato Giacomo Raspadori che ha sbloccato il match segnando una rete da calcio di punizione.
Aspettando il risultato dell’Inter contro il Verona gli azzurri si portano a +6 sul secondo posto in classifica.
Al termine della partita è intervenuto ai microfoni di Dazn l’allenatore del Napoli Antonio Conte. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore azzurro.
Antonio Conte ha esordito dicendo: “Vittoria importante, temevo tantissimo questa partita per tanti motivi. Noi abbiamo fatto la nostra partita, dovevamo vincere e mandare un segnale positivo. L’importanza dei tre punti ci hanno portato a essere magari meno arrembanti rispetto al primo tempo”.
L’allenatore del Napoli ha proseguito così: “Scudetto? È una tappa importante, non devo mentire. Temevo il Lecce e siamo arrivati gestendo l’emergenza. Olivera ha giocato da centrale, che con me non l’aveva mai fatto. La squadra è cresciuta in maniera incredibile”.
L’ex Chelsea ha poi continuato parlando delle condizioni di Lobotka: “Mi auguro che possa recuperare, perchè continuiamo a perdere pezzi anche se non perdiamo. Non abbiamo Neres, Buongiorno, Juan Jesus…”.
Antonio Conte ha concluso dicendo: “Scudetto capolavoro? Lo dirò quando eventualmente accadrà, ho perso e vinto scudetti all’ultima giornata. Chi vince scrive la storia, gli altri al massimo la leggono“.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 27 dicembre 2025 La…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…