News Calcio

Napoli, Conte: “Sono troppo arrabbiato per Di Lorenzo. Le rose vanno necessariamente allungate”

Antonio Conte, allenatore Napoli (imago)

Le parole di Antonio Conte dopo la vittoria contro la Fiorentina per 2-1

Il Napoli di Conte porta a casa una vittoria importante dopo le due sconfitte consecutive contro Juventus e Chelsea.

Decisivi i primi gol in Serie A di Vergara, al secondo consecutivo dopo quello in Champions League, e di Gutierrez per il 2-1 finale sulla Fiorentina.

Conte però perde un altro giocatore per infortunio: si tratta del capitano Giovanni Di Lorenzo, uscito in barella durante il primo tempo. Per lui, come affermato dallo stesso Antonio Conte, il problema sembra essere molto serio.

Ecco, di seguito, le dichiarazioni complete dell’allenatore azzurro.

Napoli, le parole di Conte

Conte ha iniziato proprio dalla situazione legata ai molteplici infortuni, quello di Di Lorenzo il ventiquattresimo stagionale: “Il calendario influisce sugli infortuni. I giocatori dovrebbero riposare e invece si ritrovano a giocare ogni due/tre giorni. Le restrizioni alla rosa dovrebbero essere tolte. Con 60/70 partite all’anno le rose devono essere necessariamente allungate”.

Poi su Di Lorenzo ha aggiunto: “Sembra si sia rotto il crociato. I ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario. Oggi abbiamo perso un pezzo da 90. Partecipare sempre a piu competizioni per questioni economiche non ha senso”.

Di Lorenzo, infortunio

Napoli, Conte: “Olivera mi da più garanzie di Beukema”

L’allenatore azzurro ha poi aggiunto sul cambio difensivo: “Ho scelto di far entrare Olivera perché mi dà più garanzie di Beukema”.

Infine ha concluso: “Non vogliamo mollare perché gli obbiettivi sono tanti, ma andando avanti così diventa difficile. Le nostre rivali si stanno attrezzando mentre noi abbiamo il mercato bloccato. Sono troppo arrabbiato per l’infortunio di Di Lorenzo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Udinese, ai dettagli l’arrivo di Mlacic

È quasi fatta per l'arrivo di Branimir Mlacic all'Udinese dall'Hajduk Spalato: i due club sono…

4 minuti ago

Milan, Mateta “bloccato” dal Crystal Palace: il post social dell’attaccante | FOTO

Jean-Philippe Mateta ha ormai l'accordo per trasferirsi al Milan, ma è bloccato dal Crystal Palace: il…

17 minuti ago

Romagnoli-Al Sadd al fotofinish: non c’è ancora accordo tra club

Lazio e Al-Sadd stanno ancora lavorando per la cessione di Romagnoli: i qatarioti stanno provando…

27 minuti ago

Juventus, Adin Licina è arrivato a Torino | FOTO E VIDEO

La Juventus accoglie il nuovo talento bianconero: Adin Licina, trequartista classe 2007, è arrivato a…

38 minuti ago

Como-Atalanta, Lookman escluso dai convocati nerazzurri

Ademola Lookman non è stato convocato per Como-Atalanta: l'attaccante è in trattativa con l'Atletico Madrid…

54 minuti ago

Torino, bloccato l’arrivo di Callum Olusesi

Si è bloccato nelle ultime ore il trasferimento di Callum Olusesi, centrocampista classe 2007 del…

1 ora ago