Calciomercato

Napoli, spiragli per la permanenza di Conte: la situazione

Napoli, Conte (IMAGO)

Dopo il confronto di ieri e i contatti di oggi, si sono aperti seri spiragli per la permanenza di Conte al Napoli: previsto un nuovo incontro

Ci sono novità in casa Napoli per la situazione legata al futuro di Antonio Conte. Dopo l’incontro di ieri e i nuovi contatti nella giornata di oggi, infatti,  si stanno aprendo spiragli seri per la sua permanenza.

In attesa che le due parti si rivedano entro sabato per la decisione definitiva, aumenta la fiducia – cauta – in attesa che Conte sciolga definitivamente le ultime riserve.

I ragionamenti sono profondi, durante il summit di ieri sono state chiarite diverse cose e il club ha dato garanzie a Conte di voler costruire una squadra importante, nel segno della continuità in un campionato prossimo con tanti cambiamenti di panchina.

L’allenatore pugliese ha un contratto con il club azzurro fino al 2027. Nell’incontro di ieri Conte aveva confermato di non aver parlato con altri club e quindi di non avere altri accordi, come raccontato. Ora possono aprirsi spiragli per la permanenza dell’allenatore pugliese, reduce dalla vittoria dello Scudetto.

Antonio Conte – IMAGO

De Laurentiis: “Con Conte c’è rispetto, lo inseguivo da anni”

Dopo la vittoria del campionato, Aurelio De Laurentiis non aveva escluso la possibilità di permanenza per Antonio Conte: “C’è rispetto, al sud non è facile vincere due Scudetti in tre anni. Chi vivrà vedrà, lo inseguivo oramai da anni. Quando ci eravamo incontrati alle Maldive c’era un rapporto ottimo di conoscenza e rispetto“.

Il presidente del Napoli ha commentato le differenze rispetto al successo con Spalletti nel 2023: “È stato uno Scudetto all’ultimo miglio. Non è vero che è stato un campionato più debole, tutte le squadre si sono rinforzate“.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Fiorentina, accordo totale con Vanoli: venerdì mattina l’arrivo in città

La Fiorentina e Paolo Vanoli hanno raggiunto un accordo totale: venerdì mattina l'allenatore sarà in…

5 ore ago

Bologna, Niccolini: “Compatti fino alla fine, per poco non abbiamo vinto”

Le parole del vice allenatore del Bologna dopo il pareggio contro il Brann Finisce con…

5 ore ago

Roma, Gasperini: “Certe sconfitte servono più di alcune vittorie, le prestazioni danno fiducia”

Le considerazioni di Gian Piero Gasperini nell'intervista post Rangers-Roma Può sorridere Gian Piero Gasperini, perché…

5 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: Italia quinta

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

5 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate Roma, Bologna e…

6 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata la Fiorentina e tutte…

6 ore ago