Calciomercato

Napoli, spiragli per la permanenza di Conte: la situazione

Napoli, Conte (IMAGO)

Dopo il confronto di ieri e i contatti di oggi, si sono aperti seri spiragli per la permanenza di Conte al Napoli: previsto un nuovo incontro

Ci sono novità in casa Napoli per la situazione legata al futuro di Antonio Conte. Dopo l’incontro di ieri e i nuovi contatti nella giornata di oggi, infatti,  si stanno aprendo spiragli seri per la sua permanenza.

In attesa che le due parti si rivedano entro sabato per la decisione definitiva, aumenta la fiducia – cauta – in attesa che Conte sciolga definitivamente le ultime riserve.

I ragionamenti sono profondi, durante il summit di ieri sono state chiarite diverse cose e il club ha dato garanzie a Conte di voler costruire una squadra importante, nel segno della continuità in un campionato prossimo con tanti cambiamenti di panchina.

L’allenatore pugliese ha un contratto con il club azzurro fino al 2027. Nell’incontro di ieri Conte aveva confermato di non aver parlato con altri club e quindi di non avere altri accordi, come raccontato. Ora possono aprirsi spiragli per la permanenza dell’allenatore pugliese, reduce dalla vittoria dello Scudetto.

Antonio Conte – IMAGO

De Laurentiis: “Con Conte c’è rispetto, lo inseguivo da anni”

Dopo la vittoria del campionato, Aurelio De Laurentiis non aveva escluso la possibilità di permanenza per Antonio Conte: “C’è rispetto, al sud non è facile vincere due Scudetti in tre anni. Chi vivrà vedrà, lo inseguivo oramai da anni. Quando ci eravamo incontrati alle Maldive c’era un rapporto ottimo di conoscenza e rispetto“.

Il presidente del Napoli ha commentato le differenze rispetto al successo con Spalletti nel 2023: “È stato uno Scudetto all’ultimo miglio. Non è vero che è stato un campionato più debole, tutte le squadre si sono rinforzate“.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago