News Calcio

Napoli, Conte: “I tifosi della Juve mi vogliono? Solo giochi mediatici, ne prendo atto”

Antonio Conte, allenatore Napoli (Imago)

Le parole di Antonio Conte in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Napoli e Venezia, valida per la 29ª giornata di Serie A

Dopo 5 partite senza vittorie, nell’ultimo turno di campionato il Napoli è tornato al successo.

Sonos stati 3 punti molto importanti quelli conquistati dagli azzurri, che sono riusciti a tenere il passo di Inter e Atalanta e a presentarsi alla 29ª giornata a un solo punto di distacco dalla capolista.

Questo sarà un turno cruciale per gli azzurri che saranno ospiti del Venezia e che, in caso di vittoria, potranno gustarsi dal divano lo scontro diretto tra la squadra di Inzaghi e Gasperini.

Alla vigilia del match, Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa.

Napoli, la conferenza stampa di Conte

L’allenatore del Napoli ha iniziato così la conferenza: “Neres, Mazzocchi e Anguissa? Neres lo rivediamo dopo la sosta, gli altri due ci saranno. I nostri calciatori non hanno mai mollato, soprattutto quelli che hanno giocato poco. Non è facile allenarli, quindi da questo punto di vista dobbiamo essere soddisfatti della disponibilità avuta dal gruppo e che ora stanno avendo un momento da protagonisti. Questo è il calcio“.

Poi, ha aggiunto sul Venezia: “Tutte le formazioni di Serie A nascondono delle insidie, basta vedere Inter-Monza. Noi andremo ad affrontare una squadra in salute che vuole raggiungere la salvezza, mi aspetto dunque una grande gara dai miei. Conta più tattica o testa? Il fatto di aver potuto avere la possibilità di allenare tutta la settimana questi ragazzi ci ha aiutato, altrimenti sarebbe stata dura. Ho studiato chi ha giocato lì e sarà una partita difficile, non è una passeggiata. A questo punto abbiamo tutti degli obiettivi, dipende sempre dall’atteggiamento. Possiamo perdere ma gli altri devono dimostrarsi superiori“.

Romelu Lukaku, attaccante Napoli (Imago)

Le parole di Conte

Conte ha poi detto: “Scontro diretto tra Atalanta e Inter? Vi ho insegnato a guardare partita per partita. Noi pensiamo a noi stessi e al fatto che per noi sarà come una finale mondiale. I tifosi della Juventus mi preferiscono sulla loro panchina? Io non devo rispondere, sono giochi mediatici. Se dico qualcosa poi viene usata contro di noi“.

Per finire su alcuni singoli: “Raspadori sta aiutando Lukaku? Sicuramente avere qualcuno vicino può sgravare i compiti di una prima punta. Romelu ha fatto due buone prestazioni come la squadra, ma mi aspetto di più. Dobbiamo confermare quanto di buono fatto. Cinque giocatori con la Nazionale? È motivo di orgoglio. Meret, Di Lorenzo, Raspa e Buongiorno erano già stati convocati, Politano sta facendo bene ma mi aspetto molto di più. Mi fa piacere se riusciamo ad aiutare“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, la probabile formazione contro il Bologna

Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…

10 minuti ago

Milan, la probabile formazione contro il Torino

La probabile formazione e le possibili scelte di Allegri in vista del match di Serie…

16 minuti ago

Inter, la probabile formazione contro il Como: ballottaggio sulla fascia destra

La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…

52 minuti ago

Roma, la probabile formazione contro il Cagliari

La probabile formazione della Roma per la partita contro il Cagliari, valida per la 14esima…

56 minuti ago

Napoli, la probabile formazione contro la Juventus

La probabile formazione del Napoli contro la Juventus, posticipo della 14esima giornata di Serie A…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro il Napoli: ancora David dal 1′

La probabile formazione di Luciano Spalletti per il big match della 14ª giornata contro il…

1 ora ago